rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Vasto

Vasto, al via il rifacimento dell'asfalto in via Cunicella e Torre Sinello

I due interventi, finanziati per 160mila euro, riguardano la strada che porta al carcere e un'altra arteria della zona resa impraticabile da una frana

Al via oggi gli interventi per il rifacimento del manto stradale di via Torre Sinello, arteria percorsa quotidianamente dai residenti e dagli agenti della polizia penitenziaria che prestano servizio presso il carcere.

“A causa dell’ammaloramento del tratto viabile alcune porzioni della strada risultano impraticabili, pertanto - ha dichiarato il sindaco Francesco Menna- è stato necessario programmare il rifacimento e la messa in sicurezza dell’intero tracciato. Prosegue l’attenzione dell’amministrazione comunale per la programmazione degli asfalti in varie zone della città”

“Insieme a via Torre Sinello i lavori interesseranno anche un’altra strada della zona, via Cunicella, dove un fenomeno di tipo franoso ha reso impraticabile un tratto dell’arteria. L’importo complessivo dell’opera - ha aggiunto l’assessore ai lavori pubblici, Licia Fioravante - è pari ad 160mila euro. Gli interventi, indispensabili per garantire alla collettività di transitare in sicurezza sulle strade cittadine, saranno eseguiti dalla Soc. Cogemar srl di San Salvo”.

“Lavori di carattere manutentivo necessari - ha concluso l’assessore ai servizi manutentivi, Alessandro d’Elisa - poiché la transitabilità appare disagevole a causa dell’usura del tratto viabile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto, al via il rifacimento dell'asfalto in via Cunicella e Torre Sinello

ChietiToday è in caricamento