rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

La giovane cantante Janis Scatena vince la prima tappa del 2024 del Festival della melodia: tutti i premiati

La giuria ha premiato per le migliori qualità vocali Rebecca Di Pietro, con "All I ask" di Adele, e per la migliore interpretazione Fabrizia Di Fabio con "Listen" di Byonce.

La giovane Janis Scatena è la vincitrice della prima tappa del 2024 del Festival della melodia, che si è tenuto venerdì sera a Sambuceto, nella Galleria Wojtyla. La cantante è risultata la più votata dopo l'esibizione con il brano "No time to die" di Billie Eilish.

Dopo essere stata premiata dall'assessore al Turismo Paolo Cacciagrano e dalla presidente del comitato Galleria Wojtyla Chiara Di Biase, per la vincitrice si spalancano le porte per la finale nazionale del concorso.

La giuria, inoltre, ha premiato per le migliori qualità vocali Rebecca Di Pietro, con "All I ask" di Adele, e per la migliore interpretazione Fabrizia Di Fabio con "Listen" di Byonce. I premi della giuria e della critica sono andati, rispettivamente, a Michael Mancini e a Deborah Di Rico.

Gli altri concorrenti erano Roberta D'Amelio, Rodica Elena Ariesanu, Giuliana Marinelli, Shasa Cappellari e Natalia Stupner. A presentare l'iniziativa sono stati il cantante Maurizio Tocco, molto gettonato anche nell'interpretazione del suo ultimo brano "Testa di cuore", e le sorelle Cantelli, Stella e Angela, insegnanti ed ex campionesse di pattinaggio ma anche brave e disinvolte a tenere la scena con simpatia e autorevolezza. Non sono mancati gli ospiti d'onore, a iniziare dall'evergreen dei barzellettieri Valerio Basilavecchia, per poi proseguire con la vincitrice nazionale in carica del Festival della Melodia, Giada Serraiocco, applauditissima con la canzone "I trucchi degli dei", e Anna Rosini, già ambasciatrice della canzone italiana nel mondo.

"Un evento di spessore artistico che avrebbe meritato ben altra cornice di pubblico - ha commentato al termine della serata Chiara Di Biase del comitato Galleria Wojtyla - siamo felici di aver ospitato con l'amministrazione comunale questi talentuosi artisti del Festival della Melodia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La giovane cantante Janis Scatena vince la prima tappa del 2024 del Festival della melodia: tutti i premiati

ChietiToday è in caricamento