rotate-mobile
Attualità

Guerra in Ucraina, il presidente della Provincia Menna: "Bandiere della pace e un pensiero a San Nicola"

Francesco Menna chiede ai sindaci di esporre la bandiera della pace sui balconi dei municipi e rivolge un pensiero "al santo che unisce oriente e occidente"

"Quanto sta accadendo in queste ore in Ucraina desta grande preoccupazione ed apprensione oltre che profondo dolore".  Il presidente della Provincia, Francesco Menna interviene dopo l'esplosione della guerra.

"L'operazione militare russa - dice Menna - è una grave ed ingiustificata aggressione che condanno in maniera secca e decisa. Dinanzi a queste azioni, che ci rimandano a periodi bui e dolorosi della nostra storia, non ci devono e non ci possono essere giustificazioni accettabili e plausibili".

Il presidente della Provincia chiede "come segno di vicinanza al popolo ucraino e per dire "Stop alla guerra" invito tutti i Sindaci della Provincia di Chieti ad esporre sui balconi dei propri municipi, la bandiera della pace. Io, come presidente della Provincia, rivolgo anche un pensiero a San Nicola, il santo che unisce oriente e occidente". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerra in Ucraina, il presidente della Provincia Menna: "Bandiere della pace e un pensiero a San Nicola"

ChietiToday è in caricamento