rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Attualità San Martino / Via Curtatone

Genitori e nonni volontari per rendere più accogliente il giardino della scuola Selvaiezzi [FOTO]

Attrezzi da giardino, ramazze e arnesi per dipingere: così i familiari degli alunni dell'asilo hanno unito le forze per migliroare l'area esterna a servizio anche della vicina primaria

Mamme, papà e qualche nonno si sono armati di attrezzi per il giardinaggio, ramazze, spugne, vernice e pennelli per rendere più accogliente e pulito lo spazio esterno della scuola dell'infanzia Selvaiezzi di via Curtatone, nel quartiere San Martino, che ospita l'asilo e la primaria. 

A diffondere le fotografie della giornata di volontariato dei familiari dei piccoli alunni della scuola dell'infanzia è il Comune di Chieti, che ringrazia quanti hanno collaborato: "Sono il prezioso motore di un progetto scuola-famiglia per la cura degli spazi verdi e non solo del plesso". 

“Ai papà e alle mamme si sono aggiunti anche i nonni - racconta l’assessora all’Ambiente Chiara Zappalorto - ringraziamo la dirigente Emilia Galante per le coinvolgenti attività proposte dalla scuola. Questi lavori e la disponibilità ricevuti sono meravigliosi esempi di cittadinanza attiva, un valore aggiunto che per noi è un sostegno e una consapevolezza di grande importanza”.

Leggi le notizie di ChietiToday su Whatsapp

Genitori volontari alla scuola dell'infanzia Selvaiezzi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genitori e nonni volontari per rendere più accogliente il giardino della scuola Selvaiezzi [FOTO]

ChietiToday è in caricamento