rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Attualità Francavilla al Mare

L'Anas avvia i lavori per la galleria San Silvestro: da metà marzo intanto il pedaggio autostradale sarà gratuito

Gli interventi dureranno 120 giorni. Ticket gratuito tra Chieti (Pescara ovest) e Francavilla al Mare (Pescara sud) sulla A14

I lavori sulla galleria San Silvestro sono ufficialmente partiti. L'Anas lo ha comunicato via Pec al Comune di Francavilla al Mare. Saranno necessari 120 giorni per portare a termine gli interventi.

Nel frattempo per quanto riguarda la questione dell'agevolazione del pedaggio gratuito tra Chieti (Pescara ovest) e Francavilla al Mare (Pescara sud) la convenzione con Aspi (Autostrade) verrà firmata entro la metà di marzo.

Il sindaco francavillese, Luisa Russo ha così annullato la manifestazione prevista di protesta prevista per lunedì 4 marzo.

"Il risultato è stato raggiunto, e se è bastato l'annuncio di una protesta per muovere le acque, allora ben venga il rumore della democrazia. Vogliamo ringraziare tutte le persone che abbiamo sentito vicine in questa battaglia, che si erano messe a disposizione per protestare con noi sotto l'Anas: siete la reale dimostrazione di quanto il problema del tunnel di San Silvestro chiuso sia sentito, oltre gli steccati politici ma nel merito. Rimarremo vigili, comunque, sino alla riapertura".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Anas avvia i lavori per la galleria San Silvestro: da metà marzo intanto il pedaggio autostradale sarà gratuito

ChietiToday è in caricamento