rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

I finalisti del Premio Strega saranno ospiti del festival di SquiLibri

La presentazione è in programma il 23 giugno a Francavilla al Mare

 La seconda edizione del festival di SquiLibri di Francavilla al Mare torna dal 23 al 25 giugno e attende la presentazione della cinquina finalista del Premio Strega, prevista per il 23 giugno alle 21 nella stazione di Francavilla.

Una prima serata d'autore con un ampio spazio dedicato alla cultura in varie forme, ai grandi nomi della letteratura, alla Fiera del Libro dell'Editoria indipendente, alla formazione obbligatoria per giornalisti oltre che ad un ritrovo di confronto sociale di grande spessore. A moderare l'appuntamento con i finalisti dello Strega saranno il direttore artistico del Festival di SquiLibri, lo scrittore abruzzese Peppe Millanta fondatore della Scuola Macondo di Pescara ed ideatore del Festival, e Bruno Luverà, giornalista Rai. 

Lo scorso marzo il comitato direttivo del premio composto da Pietro Abate, Giuseppe D’Avino, Valeria Della Valle, Ernesto Ferrero, Alberto Foschini, Paolo Giordano, Dacia Maraini, Melania G. Mazzucco (presidente), Gabriele Pedullà, Stefano Petrocchi, Marino Sinibaldi, Antonio Scurati e Giovanni Solimine, aveva scelto i 12 candidati. Si tratta di un'edizione che cela inevitabilmente tristezza per la prematura scomparsa di Ada D'Adamo, sconfitta purtroppo da una malattia, e che con il romanzo "Come d'aria" (Elliot), è già la vincitrice della decima edizione del Premio Strega Giovani, ma la sua presenza sarà forte.

Nei giorni scorsi è stata resa nota la cinquina dei finalisti: assieme a "Come d'aria" (Elliot) della compianta autrice ortonese Ada d'Adamo, sono in finale al Premio Strega Rosella Postorino, Maria Grazia Calandrone, Andrea Canobbio e Romana Petri.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I finalisti del Premio Strega saranno ospiti del festival di SquiLibri

ChietiToday è in caricamento