rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità San Giovanni Teatino

Di Clemente si toglie i sassolini dalle scarpe: "Felice di non aver messo vincoli al concerto"

Il sindaco di San Giovanni Teatino dopo le polemiche per l'esibizione del cantante neomelodico per la festa di San Rocco: "A volte non è come sembra". E De Martino ringrazia

“Ho scelto di non mettere vincoli a questo concerto e ho imparato una bella lezione: a volte non è come sembra”. Dopo le polemiche dei giorni scorsi il sindaco di San Giovanni Teatino, Giorgio Di Clemente, ha voluto condividere sul proprio profilo sociale il suo pensiero sulla serata di chiusura dei festeggiamenti in onore di San Rocco, lunedì 21 agosto, che hanno visto esibirsi il cantante neomelodico Daniele Di Martino.

Contro l'esibizione dell'artista nei giorni scorsi erano spuntato volantini di protesta, che avevano dato inizio alle polemiche in città. Ma il concerto, difeso dall'amministrazione comunale e dal parroco, era stato confermato dopo un vertice in prefettura.

Il giorno dopo è Di Clemente a togliersi qualche sassolino dalla scarpa. “Negli scorsi giorni è stata data tanta rilevanza e importanza a questo concerto – scrive il primo cittadino - di un cantante neomelodico, un giovane, che come tanti esprime attraverso la musica il suo mondo interiore. Un ragazzo che ieri, davanti a tante di persone accorse in piazza San Rocco, ha parlato di amore in tutte le sue sfaccettature. Interviste, servizi in televisione, telefonate, richieste di informazioni…sono stato travolto, giustamente come primo cittadino di una città, vivendo un vortice di emozioni difficile forse anche da raccontare”.Il concerto in piazza San Rocco

“Insieme al parroco don Massimo, che desidero ringraziare perché ha sottolineato più volte l’importanza dell’accoglienza e del non giudizio scegliendo di far esibire Daniele De Martino nell’ultima serata di una festa patronale molto sentita e vissuta da tutti, ho scelto anche io di non mettere vincoli a questo concerto – sottolinea il sindaco - Ho scelto di non basarmi solo su quanto scritto sui giornali o in rete; rispetto chi ha fatto scelte diverse in altre città o comuni, ma ho ritenuto, anche alla luce delle considerazioni emerse in un importante tavolo tecnico avuto in prefettura con i vertici della questura, che non c’erano le condizioni per dire 'no'. Le uniche motivazioni potevano essere legate a qualcosa che forse sarebbe potuto accadere. Sono abituato a valutare le cose concretamente, soprattutto quando mi viene richiesto di dover prendere in prima persona una decisione, assumendomene tutte le responsabilità”.

“Come sempre tutto è stato possibile e realizzabile grazie al lavoro di tante persone. Tutto si è svolto in grande tranquillità e sicurezza. L’ansia da prestazione, che non nascondo di aver vissuto in questi giorni, si è sciolta nel vivere con le tante persone presenti ieri sera, una bellissima serata. Ed ho imparato una bella lezione: a volte davvero non è come sembra”, conclude Di Clemente.

E sul post del primo cittadino arriva il commento dello stesso De Martino dai propri social: “Leggere queste parole da parte del sindaco mi riempie il cuore pieno di gioia. Grazie, non so se leggerete questo messaggio ma vi ringrazio pubblicamente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Clemente si toglie i sassolini dalle scarpe: "Felice di non aver messo vincoli al concerto"

ChietiToday è in caricamento