rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Attualità

La colletta alimentare arriva a Sambuceto, raccolta prodotti di prima necessità

In occasione della 27esima Giornata della Colletta Alimentare in programma il 18 novembre anche lo store Metro di Sambuceto sarà al fianco della Fondazione Banco Alimentare

In occasione della 27esima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare in programma il 18 novembre anche lo store Metro di Sambuceto sarà al fianco della Fondazione Banco Alimentare Onlus per la raccolta di prodotti di prima necessità e a lunga conservazione da destinare a persone e famiglie in condizioni di fragilità sociale. 

Nel corso dell’ultimo anno fiscale (2022-2023) nei 49 store Metro sono stati donati prodotti in eccedenza per oltre 5,5 milioni di euro (+1,4 milioni di euro rispetto al 2021-2022).

“Siamo davvero contenti di dare il nostro aiuto concreto a chi ne ha più bisogno e di contribuire a raggiungere un risultato importante. Metro Italia è ancora una volta al fianco della Fondazione Banco Alimentare Onlus per creare valore condiviso lungo l'intera filiera alimentare e siamo felici di poter fare la nostra parte per contribuire a sostenere la nostra comunità", ha dichiarato Arnoud J. van Wingerde, Amministratore Delegato di Metro Italia.

“Siamo molto grati a Metro per le iniziative che ci vedono uno a fianco dell’altro sia nel recupero delle eccedenze, sia durante la Colletta Alimentare. Metro, infatti, da anni ci dona le eccedenze che si generano nei suoi store e che recuperiamo per distribuirle alle organizzazioni che sul territorio accolgono persone e famiglie in difficoltà.

Inoltre, abbiamo collaborato con Metro alla realizzazione delle linee guida dedicate ai ristoratori per sensibilizzare i propri clienti a ridurre lo spreco di cibo nei consumi fuori casa. Perché la lotta allo spreco, oltre ad una componente operativa, ha anche un forte valore educativo e culturale, fondamentale per uno stile di vita sempre più sostenibile”, ha dichiarato Giovanni Bruno, Presidente di Fondazione Banco Alimentare Onlus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La colletta alimentare arriva a Sambuceto, raccolta prodotti di prima necessità

ChietiToday è in caricamento