rotate-mobile
Attualità

Chicchi di grandine come palline da tennis nel Chietino [FOTO]

Brusco cambio di temperature nel primo pomeriggio. Grandinate in diverse località, strade e sottopassi allagati da Lanciano a Francavilla al Mare

Grandine, temporali, tombini saltati, strade e sottopassi allagati. Brusco cambio di meteo in provincia di Chieti, e in tutto l'Abruzzo, dove la siccità ha lasciato il posto in molti casi alle grandinate.

Ad Altino, ad esempio, chicchi grandi come palline da tennis, come mostrano le foto del sindaco Vincenzo Muratelli. "Mai vista così grande", dice il primo cittadino, "chicchi grandi come paline da tennis che ho raccolto poco fa nel mio giardino. Sono scesi in modo sporadico, ma erano presenti nel temporale che ora si sta alleviando sulla zona di Altino. Speriamo non abbiano colpito persone o veicoli né danneggiato strutture. Adesso la situazione sembra in miglioramento. A tutti i cittadini raccomando massima attenzione nella percorrenza delle strade per la presenza di possibili situazioni di pericolo". 

Grandine è scesa anche a San Giovanni Teatino, Atessa, Scerni. In tante altre località si è registrata solo tanta acqua, che non ha risparmiato disagi soprattutto alla circolazione stradale e richieste di intervento a vigili del fuoco e polizia municipale. A Lanciano diversi tombini sono saltati nella zona dei Cappuccini, di località Gaeta, vicino ai centri commerciali, e della stazione ferroviaria, con diverse strade allagate. A Francavilla al Mare un'auto è rimasta bloccata nel sottopasso sommerso dall'acqua piovana in via Pola: le occupanti della macchina sono state aiutate a venire fuori dall'abitacolo.

Temporali e grandinate 27 luglio 2022

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chicchi di grandine come palline da tennis nel Chietino [FOTO]

ChietiToday è in caricamento