rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità Ortona

Carnevale ortonese, sfilata nel centro cittadino: premiato il carro di Avatar

La sfilata era composta dai ragazzi in maschera, i carri delle scuole e i comitati cittadini

Si è concluso ieri 25 febbraio il carnevale ortonese che ha visto i ragazzi delle scuole superiori sfilare in maschera per le strade della città.

La sfilata composta dai ragazzi in maschera, i carri delle scuole e i comitati cittadini è partita intorno alle 15,30 dal piazzale antistante lo stadio comunale e hanno proseguito lungo via della Libertà, Porta Caldari, corso Vittorio Emanuele per arrivare, infine, ad esibirsi in piazza della Repubblica.

Il liceo scientifico ha rappresentato un saloon del far west. Il liceo classico "El día de los muertos", lo scientifico, la ragioneria il carro "Joker & Harley Queen", il nautico e professionale hanno realizzato insieme il carro "Peaky Blinders".

Per quanto riguarda comitati, Ortona Carri 3.0 ha proposto "Avatar", Ortona's Carnival "Mercoledì Addams" e l'associazione di San Leonardo sfila con "La Policiclabile" con il sindaco Leo Castiglione in carta pesta con la maglia rosa del giro d'Italia.

Queste le premiazioni per la sfilata dei carri allegorici e le coreografie: miglior tema scelto ha vinto l'associazione "I ragazzi della Casetta" di Villa San Leonardo; miglior coreografia al liceo scientifico; come miglior carro ha vinto il comitato Ortona Carri 3.0 con la rappresentazione e realizzazione di Avatar.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale ortonese, sfilata nel centro cittadino: premiato il carro di Avatar

ChietiToday è in caricamento