rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Bucchianico

Apre al pubblico il nuovo parcheggio a servizio del cimitero comunale di Bucchianico

Chi usufruisce del parcheggio avrà un accesso dedicato al camposanto, senza dover attraversare la Sp 11. Il sindaco Tracanna annuncia altre due opere in corso di progettazione nell'area cimiteriale

Apre oggi al pubblico un nuovo parcheggio a servizio del cimitero comunale di Bucchianico. A darne notizia è il sindaco Carlo Tracanna.

“Questa nuova opera pubblica darà nuovamente dignità alla sepoltura dei nostri cari – dice il primo cittadino - che avranno un accesso dedicato senza attraversare più la strada provinciale che costeggia il cimitero. Inoltre verrà risolto un altro problema di sicurezza pubblica, evitando la sosta sulla strada provinciale 11, che riduce lo spazio destinato alla circolazione stradale”.

A progettare e dirigere i lavori è stato l’architetto Piero Tucci. “Sono in corso di progettazione altre due opere pubbliche nell’area cimiteriale – fa sapere inoltre il sindaco - che prevedono il restauro della chiesa dell’Assunta e la riapertura dell’ingresso principale del cimitero comunale. In questo momento storico, così delicato per il nostro comune, l’amministrazione comunale continua a non fermarsi e realizzare gli obiettivi prefissati in sede di insediamento, che di fatto ricollocano Bucchianico tra le realtà più attive del territorio abruzzese”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre al pubblico il nuovo parcheggio a servizio del cimitero comunale di Bucchianico

ChietiToday è in caricamento