rotate-mobile
Attualità Altino

Abbandona i rifiuti sul ciglio della strada e il sindaco pubblica le foto sui social: "Sarà identificata e segnalata"

Accade ad Altino, dove il primo cittadino Muratelli ha diffuso le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per denunciare l'inciviltà di alcuni concittadini

Le immagini sono inequivocabili: un'auto scura che si ferma sul ciglio della strada, una persona, presumibilmente una donna di una certa età, che scende, apre il portabagagli e inizia a gettarne a terra il contenuto. 

A pubblicarle sul suo profilo Facebook, ieri sera, il sindaco di Altino Vincenzo Muratelli, che ha promesso il pugno duro contro gli incivili che inquinano e non conferiscono correttamente i rifiuti. Gli scatti, catturati dalle immagini di videosorveglianza, sono anche un modo per mettere in guardia quanti volessero violare le regole del decoro urbano.

"Stiamo provvedendo a visionare tutte le telecamere presenti in zona - spiega il sindaco - da queste non riusciamo a identificarla, e a segnalare alle autorità di controllo per poter identificare questa 'persona' e poterle riconsegnare quanto ha 'conferito' in modo incivile lungo il bordo della strada comunale ieri pomeriggio. Immagino che tornata a casa avrà anche abbracciato qualche nipote a cui sta consegnando, con l'esempio, un mondo all'altezza della sua inciviltà".

"Per essere preciso, visto che sono andato sul posto - aggiunge il primo cittadino - che i prodotti dello svuotamento del suo congelatore poteva anche conferirli nel mastello dell'organico che veniamo, puntualmente e comodamente, a ritirare a casa sua due volte alla settimana. Sì, ma questo è un modo civile di conferire i rifiuti che a lei certamente non appartiene".

Foto abbandono rifiuti Altino2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandona i rifiuti sul ciglio della strada e il sindaco pubblica le foto sui social: "Sarà identificata e segnalata"

ChietiToday è in caricamento