rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Animali

Un giovane pastore maremmano si è smarrito: si cercano i proprietari

Non è un randagio, Piero, nome di fantasia, che tende la zampa se gli si tende la mano

Un giovane pastore maremmano, di circa 4 o 5 anni, è stato catturato lungo via dei Frentani, vicino la clinica Villa Pini a Chieti. Non ha il microchip, ma un collare anti pulci Seresto. Non è un randagio Piero, nome di fantasia, che tende la zampa se gli si tende la mano. Non ha nessuna voglia di interagire, però, con il mondo esterno, è triste e cupo, lo è stato soprattutto nei primi giorni, quando è giunto al Canile Rifugio di Chieti.

Si pensava all’ipotesi che potesse essere un cane da gregge, ma non sembra aver svolto mai questa mansione. Piero sembra essere vissuto in un contesto familiare, i suoi approcci sono quelli di un cane molto socializzato. A tutto questo si aggiunga che, fino ad oggi, non si è mai visto un pastore che mette un collare anti pulci ad un animale destinato ai greggi, purtroppo.

Proprio il collare fa supporre che qualcuno tenesse fortemente a lui. Per questo si ricercano i proprietari di questo pastore maremmano, affinché possa tornare a casa e alla sua vita di prima.

Nell’eventualità, si valuta anche l’adozione, pur di non farlo vivere in canile. Per informazioni e contatti: 3662745052 - 3471519705

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un giovane pastore maremmano si è smarrito: si cercano i proprietari

ChietiToday è in caricamento