Domenica, 24 Ottobre 2021
Animali

Arredamento per cani e gatti: come avere una casa su misura per gli amici a quattro zampe

Bisogna pensare alla loro quotidianità e al loro benessere

Vivere con cani e gatti significa anche avere un arredamento adatto anche a loro. Come farli sentire a loro agio? Bisogna pensare alla loro quotidianità e al loro benessere. Motivo per cui conviene organizzare degli spazi o delle zone della casa adatte a loro.

Spazi su misura per cani e gatti

La cuccia va sistemata in un angolo tranquillo. Il posto ideale deve, quindi, essere caldo e confortevole e abbastanza silenzioso. Evitare spazi rumorosi e troppo ventilati.

A proposito di cuccia per cani e gatti, è utile sapere che i cuscini sono molto apprezzati ma anche le vaschette rigide e imbottite sono amatissime dai nostri amici a quattro zampe.

Per quanto riguarda la zona dove far mangiare cani e gatti, meglio preferire la cucina o comunque la zona giorno. Usare delle ciotole sia per crocchette, altri alimenti e per l’acqua.

Per far divertire cani e gatti è utile mettere qualche giochino. Bisogna anche rendere lo spazio agibile: cani e gatti possono urtare mobili e oggetti fragili, rovinarli e romperli e farsi anche male.

Accorgimenti generali

È utile ricordarsi di tenere ben lontani e protetti i detersivi, perché i cani adorano annusarli ma potrebbero ingerirli.

Alcune piante possono essere messe a rischio dai gatti, come edere, agrifogli, stelle di Natale e ciclamini, che risultano nocive e potenzialmente tossiche.

Prodotti online

Cuccia cane

Cuccia gatto

Ciotole

Giochi per cani

Tiragraffi gatto

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arredamento per cani e gatti: come avere una casa su misura per gli amici a quattro zampe

ChietiToday è in caricamento