rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Lanciano

Elezioni regionali, Fdi Lanciano: "Chiediamo al partito di candidare Paolo Bomba"

Il direttivo del circolo chiede una candidatura "autorevole e di esperienza per la città di Lanciano", ovvero quella dell'assessore ai lavori pubblici. Un chiaro messaggio al partito che, in vista delle regionali 2024, ha accolto al suo interno l'assessore, ex leghista, Nicola Campitelli

“Lanciano ha bisogno di un rappresentante in Regione che conosca bene le esigenze del proprio territorio: ambiente, sanità e infrastrutture dovranno essere prioritarie nell’agenda politica della prossima giunta regionale”. Il direttivo del circolo FdI di Lanciano è tornato a riunirsi lunedì 6 novembre con un unico punto all’ordine del giorno: le elezioni regionali del 2024.

“Tanto ad oggi è stato fatto - secondo il coordinamento cittadino del partito composto da Gabriele Di Bucchianico, Paolo Bomba, Gemma Sciarretta, Gianluca D’Intino, Angelo Rullo, Lucia Crognale, Pippa Baker, Rino Ciccarese - e con la riconferma del centrodestra al governo e l’elezione di un nostro militante e amministratore di lungo corso siamo sicuri che Lanciano tornerà ad essere protagonista come merita. Abbiamo bisogno di interlocuzioni dirette e soluzioni immediate, la politica fatta di risultati concreti ci contraddistingue già nella azione amministrativa della giunta a guida Filippo Paolini”.

“Abbiamo chiesto al partito una candidatura per la città di Lanciano, una candidatura autorevole con una profonda e incisiva esperienza amministrativa – sottolinea il presidente di circolo e consigliere comunale Gabriele Di Bucchianico – Il profilo che immaginiamo è quello di Paolo Bomba, professionista e amministratore di lungo corso. Bomba ha dimostrato negli anni di essere instancabile e silenzioso lavoratore riportando sempre importanti risultati per la propria città e per il proprio territorio”.

Quello dell'assessore a lavori pubblici e mobilità e traffico, quindi, è il nome che il direttivo lancianese propone alla città per le prossime elezioni regionali. “Abbiamo scelto il metodo della condivisione e del confronto, nessuna imposizione dall’alto”, evidenzia il direttivo.

Chiaro riferimento all'ingresso nel partito di Giorgia Meloni dell'assessore regionale Nicola Campitelli dopo l'addio alla Lega, a cui è seguito anche quello del vice sindaco Danilo Ranieri e di tre consiglieri comunali, passati al momento al gruppo misto.

Una situazione che sta determinando una crisi di giunta a palazzo di città, con diversi gruppi di maggioranza che chiedono di rivedere le deleghe in capo al vice sindaco.

In quanto alla candidatura di Bomba alle regionali, il direttivo di FdI riferisce di un “ultimo passaggio, nelle prossime ore, in assemblea degli iscritti, per discutere e rafforzare la posizione di un partito oltremodo attrattivo che tiene prima di tutto alla propria città e al bene dei lancianesi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, Fdi Lanciano: "Chiediamo al partito di candidare Paolo Bomba"

ChietiToday è in caricamento