rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Lanciano

Bucci sulle defezioni dalla Lega Lanciano: "Vicesindaco e consiglieri transfughi hanno solo anticipato l'espulsione"

Duro il commento del segretario provinciale del Carroccio: "Appoggiano il traditore Campitelli e da tempo hanno sottoscritto l'adesione a un altro partito, brutta pagina per la politica lancianese"

“Con l’uscita dal partito i consiglieri comunali di Lanciano Di Loreto, La Scala, Luciani e il vicesindaco Ranieri hanno anticipato l’avvio della procedura della loro espulsione dal movimento”. Lo afferma in una nota il segretario provinciale della Lega di Chieti Maurizio Bucci, in merito all'abbandono del Carroccio da parte dei quattro esponenti di maggioranza che hanno annunciato il passaggio in consiglio comunale al gruppo misto.

“In più di una circostanza, anche attraverso i propri profili social, hanno assunto posizioni di sostegno a quello che senza fatica possiamo definire banalmente un tradimento politico pianificato, perseguito e conseguito dell’assessore Nicola Campitelli – dichiara Bucci - Sembrerebbe anche, per aggiungere del comico al tragico, che abbiano sottoscritto da diverso tempo, senza darne notizia pubblicamente ai propri sostenitori ed elettori, perfino l’adesione ad un altro partito. Veramente una brutta pagina per la politica lancianese e per i tanti cittadini che in loro avevano riposto fiducia, ora tradita”.

“La Lega è un partito serio e coerente e per questo, provvedendo all’imminente espulsione, non avrebbe mai permesso a tali figure di continuare a danneggiare il movimento. Bene così - prosegue Bucci - anticipando l’uscita ci hanno evitato lungaggini burocratiche ed hanno chiarito finalmente ai propri elettori chi fossero davvero i loro rappresentanti eletti in consiglio comunale a Lanciano. La nostra azione per la buona amministrazione continua al fianco del sindaco Paolini, con un lavoro sempre attento per la città. Il commissario e assessore comunale Cinzia Amoroso, insieme al capogruppo Paola Memmo, guideranno il partito nel segno della coerenza e del rispetto degli elettori. Registriamo, infatti, come l’ottimo lavoro della Lega portato avanti dall’entusiasmo delle ultime settimane abbia fatto aumentare le adesioni al movimento in città di oltre 50 nuovi iscritti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bucci sulle defezioni dalla Lega Lanciano: "Vicesindaco e consiglieri transfughi hanno solo anticipato l'espulsione"

ChietiToday è in caricamento