rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Green

Il richiamo della natura: tornano le giornate delle Oasi con il Wwf in Abruzzo

Sono previsti 5 weekend di aperture straordinarie nella natura protetta, dal 22 aprile al 21 maggio

Dal 22 aprile al 21 maggio, per cinque weekend di seguito, tornano le Giornate delle Oasi Wwf 2023. Saranno previste aperture straordinarie nella natura protetta in Abruzzo. Un intero mese di eventi speciali per immergersi nella natura d’Italia e scoprirne la meraviglia e il valore per il nostro benessere.

Tra le aree meravigliose, che appartengono al progetto di conservazione del Wwf in Italia, ci sono le maestose Gole del Sagittario ma non solo. Tutte le Oasi hanno un mo speciale a cui rispondere nell’arco di ben cinque weekend, con decine di iniziative tra cui scegliere: Qui il link per scoprirle.

Le Oasi Wwf sono un patrimonio di biodiversità che testimonia quanto la tutela della natura sia importante per garantirci un futuro sul pianeta.  

Il mese delle “Giornate delle Oasi” inizierà in concomitanza con l’“Earth Day”, la Giornata della Terra del 22 aprile, e proprio per celebrare la giornata alcune Oasi hanno deciso di festeggiare questa data con aperture straordinarie e visite guidate. 

Nel mese dedicato alle Oasi si avrà anche la possibilità di riconnettersi con la natura e di vivere momenti rilassanti e di benessere attraverso lezioni di yoga all’aperto. Ad esempio, il 21 maggio si potrà partecipare ad una vera e propria sessione di yoga nell’Oasi Gole del Sagittario (AQ).

Un programma ricco anche per i più piccoli; in molte Oasi, infatti, si svolgeranno attività per bambini a stretto contatto con la natura

Infine, durante questo mese, diverse Oasi ospiteranno anche eventi legati a “Biologico è… Natura!”, il progetto nato dalla collaborazione tra Wwf Italia e FederBio per sostenere l’agricoltura biologica come mezzo di conservazione per l’ambiente e diffondere la cultura del cibo sano a chilometro zero. In calendario iniziative il 7 maggio nell' Oasi di Macchiagrande (RM), il 20 maggio nelle Oasi di Pian Sant’Angelo (VT) e Lago di Serranella (CH), il 21 maggio all’Oasi Le Cesine (LE).

È possibile scoprire tutti gli eventi e prenotare un’esperienza in natura insieme ai propri cari, regalandosi un momento di relax e riscoprendo il richiamo della natura, a questo link.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il richiamo della natura: tornano le giornate delle Oasi con il Wwf in Abruzzo

ChietiToday è in caricamento