rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Università

Due docenti dell'università d'Annunzio nel comitato tecnico per l'attuazione della riforma tributaria

Il comitato, costituito il 7 agosto scorso con specifico provvedimento a firma del vice ministro Maurizio Leo, opererà attraverso 13 commissioni composte da esperti in materia tributaria per attuare la riforma del sistema tributario

Due docenti dell'università d'Annunzio inseriti nel comitato tecnico per l'attuazione della riforma tributaria prevista dalla legge delega 111 del 2023. Si tratta di Lorenzo Del Federico, ordinario di diritto tributario e vice coordinatore del dottorato di ricerca in Scienze giuridiche per la sostenibilità, e di Enrico Perticone, docente a contratto di merceologia doganale.

Il comitato, costituito il 7 agosto scorso con specifico provvedimento a firma del vice ministro Maurizio Leo, opererà attraverso 13 commissioni composte da esperti in materia tributaria per attuare la riforma del sistema tributario.

I due docenti della d'Annunzio saranno impegnati in diverse commissioni: Del Federico è stato assegnato alla commissione per la riforma del sistema sanzionatorio tributario e alla commissione per la riforma dell'imposta sul reddito delle società; Perticone, invece, partecipa alla commissione per la riforma del sistema doganale.

"Si tratta - commenta il rettore della d’Annunzio, Liborio Stuppia - di un prezioso riconoscimento per i docenti della d’Annunzio che, ancora una volta, dimostrano come le competenze in loro possesso possono diventare di cruciale importanza non solo nelle
attività istituzionali di didattica e ricerca, ma anche nello svolgimento di incarichi strategici al servizio dell’intero sistema paese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due docenti dell'università d'Annunzio nel comitato tecnico per l'attuazione della riforma tributaria

ChietiToday è in caricamento