rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Francavilla al Mare

Vandali nella chiesa di Madonna delle Grazie a Francavilla, Russo: "Gesto grave"

Il sindaco intensifica i controlli: "Con la stazione locale dei carabinieri siamo in costante contatto ed interverremo anche con la video sorveglianza nelle zone più sensibili"

Vandalizzata la chiesa di Madonna delle Grazie a Francavilla al Mare, meglio nota come "Carletto". Danneggiato il portone di ingresso della chiesa situata all'interno del parco pubblico Villanesi, nella periferia nord della città. Pochi i danni, ma il gesto è molto grave, come rende noto il sindaco Luisa Russo.

"Secondo la ricostruzione fatta dalle forze dell’ordine e dal nostro ufficio tecnico - fa sapere il primo cittadino - appare come la bravata di ragazzini col puro scopo di fare danno. Si tratta di bande di giovanissimi, che periodicamente si spostano in zone diverse della città. Alcuni, recentemente, sono stati individuati dai carabinieri. Con la stazione locale siamo in costante contatto ed interverremo anche con la video sorveglianza nelle zone più sensibili sperando che possa essere uno strumento deterrente".

L'invito è a frequentare gli spazi di aggregazione in maniera rispettosa.

Ultimamente in provincia di Chieti atti vandalici hanno interessato le chiese di Ari, dove sono state addirittura sfregiate le statue sacre e non sono mancati i furti come quello della corona dorata della statua di Santa Margherita a Villamagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali nella chiesa di Madonna delle Grazie a Francavilla, Russo: "Gesto grave"

ChietiToday è in caricamento