rotate-mobile
Cronaca Centro

Scala mobile chiusa dopo il passaggio a Teateservizi: disagi in città. Festa: "Siamo in attesa delle autorizzazioni"

La gestione dell'infrastruttura dal 1°maggio è passata da BluParking alla partecipata del Comune. L'amministratore unico di Teateservizi: "I motivi della chiusura sono burocratici"

Dal 1° maggio a Chieti la scala mobile che collega il terminal bus e l'annesso parcheggio auto è chiusa. Tante le segnalazioni da parte dei cittadini, rimasti sorpresi dal mancato serivizio, dall'assenza di comunicazioni e tanti i disagi che crea il mancato funzionamento di una infrastruttura fondamentale per la viabilità cittadina. 

Il motivo del mancato funzionamento nasce dal passaggio di mano nella gestione dalla società Blu Parking al Comune di Chieti che ha "girato" la competenza alla sua controllata Teateservizi.   

Una situazione che si sta trasformando in emergenza per i tanti, in particolare studenti e anziani, per i quali la scala mobile risulta fondamentale per gli spostamenti. A peggiorare il quadro c'è anche la parziale chiusura di via Asinio Herio, a causa dell'apertura di una voragine.

"I motivi della chiusura sono burocratici - dichiara l'amministratore unico di Teateservizi, Carlo Festa - abbiamo inviato le pratiche necessarie all'ufficio regionale competente per certificare il cambio di gestione. Il sindaco ha anche sollecitato la pratica. Siamo in attesa della risposta da parte dell’Ufficio Speciale Trasporti e Impianti Fissi che deve rilasciare le autorizzazioni necessarie per far ripartire la scala mobile. Auspichiamo nel più breve tempo possibile".

Scala mobile chiusa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scala mobile chiusa dopo il passaggio a Teateservizi: disagi in città. Festa: "Siamo in attesa delle autorizzazioni"

ChietiToday è in caricamento