rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Casoli

Omicidio di Casoli: udienza rinviata, il compagno della donna accoltellata resta in carcere

L'udienza preliminare per Michael Withbread, in carcere a Londra, slitta al prossimo 7 dicembre. Michele Faiers Dawn, la vittima, sospettava che il compagno avesse una relazione

Sarebbe stata rinviata per problemi tecnici l'udienza preliminare per Micheal Dennis Withbread, 74 anni, in carcere a Londra per l'omicidio della convivente Michele Faiers Dawn, 66 anni, scoperto a Casoli il 1° novembre scorso.

L'uomo sarebbe dovuto comparire ieri, 9 novembre, davanti al giudice della Westminster Magistrate's Court in merito all'istanza di scarcerazione presentata tramite i suoi legali. L'udienza è stata però rinviata al 7 dicembre prossimo. In questo mese Withbread rimarrà in carcere.

Al 26 febbraio 2024 i giudici inglesi hanno, invece, fissato l'udienza plenaria sulla richiesta di estradizione. Nella prima udienza Whitbread, che dopo il delitto ha guidato la sua auto fino all'Inghilterra, ha negato il consenso.

Intanto si fa sempre più strada l'ipotesi di rapporti ormai deteriorati all'interno della coppia. Secondo il DailyMail, Michele avrebbe avuto il sospetto che il compagno Micheal avesse una relazione con un'altra donna, una connazionale.

E poche settimane prima che la donna venisse trovata accoltellata nella sua casa dei sogni in località Verratti, i due avrebbero avuto una furiosa lite, testimoniata dai lividi e dai timori per la propria incolumità che Michele avrebbe confidato a un'amica. Pare che la 66enne, madre di tre figlie e nonna, meditasse di tornare in Inghilterra per stare vicino alla sua famiglia.

A nove giorni dal ritrovamento del cadavere – il delitto sarebbe avvenuto, invece, tra il 28 e il 29 ottobre – non è stata ancora fissata l'autopsia. Il medico legale Pietro Falco è in attesa di ricevere l'incarico dalla procura di Lanciano, che accusa Withbread di omicidio volontario aggravato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio di Casoli: udienza rinviata, il compagno della donna accoltellata resta in carcere

ChietiToday è in caricamento