rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

DIRETTA - Iniziato il consiglio comunale sul raddoppio della ferrovia, da Chieti parte l'impegno per la modifica del progetto

Dopo l'apertura mostrata qualche giorno fa in una lettera, da Roma sono collegati per partecipare alla seduta anche due funzionari di Rete ferroviaria italiana: l'obiettivo è un ordine del giorno congiunto delle amministrazioni partecipanti

È iniziato poco prima delle ore 11, all'auditorium Cianfarani, il consiglio comunale straordinario sul progetto di raddoppio del tracciato ferroviario Pescara-Roma che interessa, fra gli altri, anche i territori comunali di Chieti e San Giovanni Teatino.

La seduta è trasmessa in diretta Youtube e prevede la discussione dell'intervento nel dettaglio, mostrando tavole dei progetti e tratti interessati dalle demolizioni previste.

Al consiglio partecipano anche le amministrazioni di San Giovanni Teatino, Alanno, Scafa, Manoppello e vi sono stati invitati i rappresentanti del governo regionale, i consiglieri regionali e i parlamentari abruzzesi e i prefetti di Chieti e Pescara.

Due giorni fa, Rete ferroviaria italiana aveva scritto al Comune di Chieti, mostrando un'apertura al confronto sulle modifiche al progetto chieste dai territori. E stamani, in collegamento da Roma, al consiglio partecipano l'ingegner Federico Blasevich della direzione generale per il trasporto e le infrastrutture ferroviarie dirigente div. 2 e l'ingegner Raffaello Frezza, della direzione generale per il trasporto e le infrastrutture ferroviarie, funzionario ingegnere.

Al termine della seduta, sarà prodotto un ordine del giorno per chiedere l'istituzione di una commissione consiliare specale attiva sul progetto e l'istituzione di un comitato fra sindaci che, ha spiegato il primo cittadino di Chieti Diego Ferrara nel suo intervento, "diventi interlocutore unico delle attività sia in corso che in itinere".

Video popolari

DIRETTA - Iniziato il consiglio comunale sul raddoppio della ferrovia, da Chieti parte l'impegno per la modifica del progetto

ChietiToday è in caricamento