rotate-mobile

VIDEO | Perrotta ‘assaggia’ un’opera d’arte: “Allora non è vero che con la cultura non si mangia!”

La simpatica perfomance del comico durante la mostra dell’artista Antonello Favata, in corso alla bottega d’arte della Camera di commercio

Una mostra personale, tante opere e un comico che mangia una di queste tra lo stupore dei presenti. È andata in scena ieri alla bottega d’arte della Camera di commercio di Chieti, dove è in corso la personale di Antonello Favata “Dark matter”,  la simpaticissima performance del comico Federico Perrotta.

Chi sogna di fare arte e palesa di percorrere questa strada sicuramente si sarà sentito dire più di una volta che "con l'arte non si mangia". Da qui l'idea dell'artista teatino Antonello Favata di inscenare una performance con l'attore abruzzese Federico Perrotta. “Allora non è vero che con l’arte non si mangia” ha esordito il mattatore mentre gustava un pezzo di quadro. Niente paura perchè si trattava di una deliziosa torta, ma il concetto è chiaro: l’importanza della cultura, in tutte le sue sfaccettature, dopo due anni di ‘silenziatore’, far comprendere  il fatto che l’arte sia un lavoro. Un vero lavoro come tanti altri nel campo dello spettacolo, per fare un esempio. E dunque "l'arte può dare da mangiare".               

La mostra “Dark Matter” di Antonello Favata resterà visitabile fino a domenica 29 maggio (orario 17-21 sabato e domenica compresi); ingresso libero.

L'artista, sensibile al tema del senso della vita, rimane particolarmente affascinato dall'universo e da alcune dinamiche di fisica  quantistica, in particolare dall'entanglement e dalla materia oscura. Da qui nascono i  suoi ultimi lavori esposti nella bottega d'arte della camera di commercio lungo corso Marrucino.
 
 

Video popolari

VIDEO | Perrotta ‘assaggia’ un’opera d’arte: “Allora non è vero che con la cultura non si mangia!”

ChietiToday è in caricamento