← Tutte le segnalazioni

Altro

Dentisti volontari puliscono la spiaggia Ripari di Giobbe a Ortona

Nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 maggio, parte del team dei Dentisti Di Prinzio di Orsogna, si è messa all'opera rendendo la spiaggia Ripari di Giobbe Plastic Free.

L'idea è nata dal dottor Giovanni Di Prinzio, dentista con la passione per il ciclismo e per le spiagge abruzzesi. In occasione dell'Oral Cancer Day, che ricorreva sabato 23 maggio, ha pensato di fare un gesto tangibile per le spiagge abruzzesi.

La scelta è ricaduta su questa piccola ma bellissima spiaggia, meta amata da Di Prinzio per le sue escursioni in mountain bike. Si tratta, inoltre, di una delle spiagge più amate dagli abruzzesi, insieme a Punta Aderci a Vasto e la riserva del Cerrano di Pineto.

In due giornate di lavoro sono stati raccolti rifiuti su tutta la spiaggia, molte parti di confezioni di polistirolo, bottiglie, infradito, mascherine da sub, bicchieri e piatti di plastica, sedie rotte, cassette.

"È nostro dovere - commenta - sensibilizzare le nuove generazioni alla protezione e cura del nostro patrimonio paesaggistico. Siamo il 'Polmone Verde d'Europa', dalla cura e valorizzazione del nostro territorio, dovremmo creare posti occupazionali e favorire un turismo green, invece di creare cumuli di rifiuti gettati sulle nostre belle montagne e spiagge".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ChietiToday è in caricamento