rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social San Giovanni Teatino

Rebecca Di Pietro vince la prima tappa del festival della melodia a Sambuceto

Con il brano "What a wonderful world" la giovane cantante si impone a sorpresa nella tappa inaugurale del nuovo tour del festival

Rebecca Di Pietro vince la prima tappa del nuovo tour 2023/2024 del Festival della Melodia: in piazza San Rocco a San Giovanni Teatino la giovane cantante marchigiana ha vinto con il brano di Louis Armstrong "What a wonderful world".

A premiarla con il primo lasciapassare per le prossime finali nazionali è stato il sindaco Giorgio Di Clemente al termine di una partecipata serata, presentata dalla coppia Maurizio Tocco e Stella Cantell. Omaggiate per la migliore interpretazione e per le migliori qualità vocali Giuliana Marinelli e Janis Scatena. Ad essere attenzionati dalla giuria tecnica sono stati anche Marco Di Vita con il premio della giuria e Vittoria con il premio della critica.

In gara 14 cantanti provenienti anche da fuori regione per una rassegna, giunta alla sua 35 edizione, che gode del patrocinio di Siae Italia. Prima della fine sono stati applauditi il balletto western del "West Family", il cantautore partenopeo Gianni Scognamiglio e la vincitrice nazionale del festival della Melodia Giada Serraiocco. "Sono felicissima per la vittoria - ha detto al termine Rebecca Di Pietro - cantare è la passione più grande della mia vita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rebecca Di Pietro vince la prima tappa del festival della melodia a Sambuceto

ChietiToday è in caricamento