rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

La cantante teatina Pamela D’Amico sulla Rai per l'omaggio a Raffaella Carrà

La cantante di Chieti ospite di “Casa Italia” lunedì 3 luglio, in onda sul canale internazionale Rai Italia, su Rai 2 e Raiplay: si esibirà con il maestro Stefano Palatresi e presenterà un omaggio per l’80° anniversario dalla nascita della Carrà

La cantante teatina Pamela D’Amico, conduttrice di “Pamela Viaggia in Latin” su Rai Isoradio, sarà ospite su Rai Italia per uno speciale omaggio a Raffaella Carrà lunedì 3 luglio. L'appuntamento è a “Casa Italia”, la trasmissione condotta da Roberta Ammendola, con la partecipazione di Monica Marangoni e Stefano Palatresi e sarà visibile in tutto il mondo sul canale Rai per l’estero, in Italia attraverso la piattaforma RaiPlay e su Rai 2 (nella notte tra lunedì 3 e martedì 4 luglio, a partire dalle ore 2.15).

Pamela D’Amico si esibirà con il maestro Stefano Palatresi e presenterà un omaggio per l’80° anniversario dalla nascita della Carrà con due brani che sottolineano il legame dell’indimenticabile artista e il mondo latino-americano: “Innamorata” (brano di Roberto Carlos, tradotto in italiano da Cristiano Malgioglio) e “Porque el amor” (versione spagnola di “Fatalità”).

Pamela D’Amico, cantautrice italo-brasiliana, conduttrice e percussionista, ha origini a metà tra Chieti in Abruzzo e il nord-est del Brasile, nella colorata Salvador de Bahia. Seguendo la sua innata passione per la musica, ha vissuto in altre città del mondo: Brasile, Germania e Russia. Canta in 8otto lingue. Nel cinema italiano, in collaborazione con il compositore Paolo Vivaldi, scrive e canta in portoghese il brano “A vida vai rolar” inserito nel film “Brutti e Cattivi” del regista Cosimo Gomes. Con Claudio Santamaria e uscito in tutte le sale italiane nel 2017, prodotto dalla Casanova di Luca Barbareschi e Rai Cinema. Poi scrive i testi in italiano delle colonne sonore del film “Non essere cattivo” di Claudio Caligari e “La freccia del Sud” di Ricky Tognazzi, facendole diventare canzoni. Da agosto 2020 è autrice e conduttrice insieme a Max De Tomassi, del programma “Radio2 Brasil” dalla sede storica di via Asiago 10, con il ruolo di ponte tra i due Paesi, l’Italia e il Brasile. Tra i suoi maggiori successi il singolo “Vivo nel mondo”, brano realizzato per Asvis (Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile). Da novembre 2022 è autrice e conduttrice su Rai Isoradio della trasmissione “Pamela viaggia in Latin”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cantante teatina Pamela D’Amico sulla Rai per l'omaggio a Raffaella Carrà

ChietiToday è in caricamento