rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il Kiwanis combatte la malnutrizione in Congo: pacchetti nutrizionali di supporto ai bambini - VIDEO

Il Kiwanis Chieti Pescara G. D’Annunzio si impegna nella lotta alla malnutrizione in Congo sposando il progetto di Amka e donando pacchetti nutrizionali di supporto ai bambini

Il Kiwanis Chieti Pescara G. D’Annunzio si impegna nella lotta alla malnutrizione in Congo sposando il progetto di Amka e donando pacchetti nutrizionali di supporto ai bambini.

"Il Centro Amka - spiega - ha un reparto di maternità e una Unità Nutrizionale Terapeutica per la cura della malnutrizione acuta e grave a cui il Kiwanis Chieti Pescara G. D’Annunzio s’impegna a fornire sostegno con intervento costante che intende rafforzarsi nel tempo. Slogan che spesso aiuta la famiglia kiwaniana a portare avanti i suoi obiettivi è “insieme si può”, uno slogan che permette di unire le forze e partire dall’Abruzzo per aiutare fattivamente tanti bambini strappandoli dalla malnutrizione e dalle relative conseguenze. In occasione della Giornata Internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza del 20 novembre dal Congo è giunto un videomessaggio da parte dei bambini congolesi in cui ringraziano del sostegno e con sorriso e simpatia incoraggiano a continuare ad esser loro vicini perché ora più che mai “insieme si può “.

l progetti del Kiwanis Chieti Pescara G. D’Annunzio in Congo

La Repubblica Democratica del Congo è caratterizzata dalla contrapposizione tra le potenziali grandi ricchezza naturali, minerarie ed energetiche e la povertà della maggioranza della popolazione collocandosi nella classifica dei paesi più sottosviluppati al 176° posto su 188. Una povertà che rende il problema della fame un’emergenza da fronteggiare soprattutto per assicurare la sopravvivenza ai bambini più piccoli.

Si parla di

Video popolari

ChietiToday è in caricamento