Spettacolo di danza della scuola L’Ecole de Danse al Supercinema

Giovedi 14 giugno, alle ore 20.45, al teatro Supercinema di Chieti, la scuola di danza L’Ecole de Danse diretta dalla professoressa Regina Salvatore presenta Suite Balanchine, Omaggio A Vivaldi e HoMObile.

Nella prima parte dello spettacolo il corso avanzato di danza classica si esibirà su un breve estratto del balletto di repertorio Serenade, del coreografo George Balanchine, sulle musiche di Ciajkovskij .rappresentato per la prima volta dagli allievi dell’American Ballet nel giugno del 1934 a New York.

L’omaggio al coreografo si concluderà con un  estratto di Union Jack, un balletto caratterizzato da coinvolgenti brani tradizionali britannici e melodie di cornamusa riadattate dal musicista Hershy Kay. La premiere ebbe luogo il 13 maggio 1976, al New York State Theatre, nel Lincoln Center, per onorare il patrimonio britannico negli Stati Uniti. Sarà interpretata sia dai corsi di predanza, propedeutica 5 e 6 anni, propedeutica 7-9 anni su riadattamento coreografico di Regina Salvatore sia dai corsi di classico principianti e classico avanzato, le cui coreografie sono state curate dalla maestra Ioulia Sofina, ospite della scuola sia per la danza Di carattere che per la tecnica classica.

A seguire un omaggio al compositore Antonio Vivaldi, tra i più celebri compositori barocchi. Su questi brani danzeranno tutti i corsi di tecnica classica, coordinati da Regina Salvatore, e il corso di danza contemporanea su coreografia di Cristina Squartecchia. Nella seconda parte dello spettacolo ci sarà un originale HoMobile, che coinvolgerà tutti gli allievi dei corsi a indirizzo classico sulle coreografie di Regina Salvatore, di contemporaneo di Cristina Squartecchia, Hip Hop di Valentina Mammola e assistente alle coreografie Giada Marinucci,  su musiche originali composte da Walter Gaeta. Da un’idea dello staff tecnico e organizzativo dell’Ecole De Danse,  HoMobile è un viaggio dove ognuno può riscoprire il piacere delle proprie emozioni. Anche per questo anno, la scuola ripropone a chiusura dello spettacolo  una coreografia di flamenco, a cura di Stella Astolfi, in cui i giovani allievi danzeranno su musica popolare spagnola una rumba.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Sangiò legge" si sposta sul web: in diretta Facebook la rassegna letteraria di San Giovanni Teatino

    • Gratis
    • dal 5 novembre 2020 al 22 aprile 2021
  • Prosegue "La virtuale": la mostra fotografica interattiva che si può visitare 24 ore su 24

    • Gratis
    • dal 1 dicembre 2020 al 28 febbraio 2021
  • Eventi per bambini e ragazzi per il Giorno della memoria e altre ricorrenze

    • 28 febbraio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ChietiToday è in caricamento