Presentazione del libro “Una grossa fregatura” di Marcello Nicodemo

Sabato 20 ottobre, alle ore 18, il Palazzo Lepri di Chieti ospiterà la presentazione del romanzo “Una grossa fregatura” di Marcello Nicodemo, pubblicato da Chiaredizioni. All’evento parteciperanno l’autore e l’editore Arturo Bernava; sono previstii interventi musicali di Carlo Scampoli e letture a cura di Alessio Tessitore.

Il romanzo è ambientato in Abruzzo e racconta la storia di Peppino Canale, un vecchio commercialista, che a seguito di un incidente rimane paralizzato alle gambe e alle braccia. La permanenza in ospedale lo porterà in un viaggio fra ricordi, sogni e allucinazioni. E nel frattempo, una storia ricca di intrecci e di colpi di scena viene tessuta con sapienza dall’autore, sino all’imprevedibile epilogo.

Il testo rappresenta la quinta pubblicazione per Marcello Nicodemo, che in passato è stato giocatore di basket e ha gestito un jazz club molto noto a Chieti, oltre ad una piccola scuola di lingue. Attualmente insegna Lettere nella scuola pubblica e cura la rassegna Officina Letteraria su Youtube, in cui intervista i migliori narratori italiani sul “mestiere di scrivere”.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Promozioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Sangiò legge" si sposta sul web: in diretta Facebook la rassegna letteraria di San Giovanni Teatino

    • Gratis
    • dal 5 novembre 2020 al 22 aprile 2021
  • Nelle parrocchie di San Salvo c'è la "Family week"

    • dal 14 al 21 marzo 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ChietiToday è in caricamento