Presentazione del libro “Le ricordanze e le speranze tra il dire… e …il fare” di Filippo Pollice

Giovedì 4 aprile, alle ore 18, nella sala consiliare della Provincia di Chieti, in corso Marrucino 97, il Past President del Rotary club, professor Filippo Pollice presenterà il suo libro “Le ricordanze e le speranze tra il dire… e …il fare”, edito da èDICOLA Editrice. 

Una sintesi della sua vita, attraversando il periodo bellico e quello della ricostruzione particolarmente sofferti nella zona della sua Gamberale. È qui che si è formata la personalità di Filippo che seppe poi affrontare egregiamente gli studi e svolgere un’attività professionale, sociale, politica e rotariana di tutto rispetto. Un libro che narra una storia personale, ma non una storia qualunque, piuttosto la storia di un uomo che ha occupato posizioni rilevanti e che ha svolto ruoli significativi nella nostra regione e per un tempo molto lungo. Un’attività che lo ha messo a contatto diretto, continuo e incalzante con migliaia di persone, dalle più umili alle più importanti.

È stato, infatti, medico condotto alla sua Gamberale e a Pizzoferrato, si è specializzato in neuropsichiatria infantile diventando apprezzato psichiatra dell’età evolutiva e direttore responsabile del dipartimento di Salute Mentale della Azienda Usl di Chieti, nonché docente di Neuropsichiatria Infantile nell’Università di Chieti e poi Presidente della USL di Lanciano. È stato altresì assessore regionale alla Sanità, Presidente dell’Azienda al Diritto allo Studio Universitario, insuperabile oratore, nonché Presidente del Rotary Club di Chieti nell’anno rotariano 2006-2007, anno in cui questo Club, oltre a tante attività di alto spessore, riuscì a donare alla Asl di Chieti due Fiat 600 a sostegno dell’Assistenza Domiciliare Integrata (Adi).

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Promozioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Sangiò legge" si sposta sul web: in diretta Facebook la rassegna letteraria di San Giovanni Teatino

    • Gratis
    • dal 5 novembre 2020 al 22 aprile 2021
  • Nelle parrocchie di San Salvo c'è la "Family week"

    • dal 14 al 21 marzo 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ChietiToday è in caricamento