A Brecciarola l'11esima edizione della Passione – Gli ultimi momenti della vita di Gesù

La Fondazione “Figlie dell’Amore di Gesù e Maria” Onlus di Chieti organizza l'11esima edizione della Passione – Gli ultimi momenti della vita di Gesù, che si terrà sabato 13 aprile, in località Bivio Brecciarola (Colle del Presepe), dalle ore 20.30.

La rappresentazione parte da un breve accenno al disegno di amore di Dio per l’uomo e al rifiuto che questi Gli oppone col peccato; dà un breve cenno all’inizio dell’attività pubblica di Gesù con la sua presentazione da parte del Battista e, quindi, ripercorre gli ultimi giorni della sua vita terrena: la risurrezione di Lazzaro, l’ingresso a Gerusalemme per la celebrazione della Pasqua, l’Ultima Cena con i suoi discepoli e l’istituzione dell’Eucaristia, la preghiera nell’Orto degli Ulivi prima della cattura, l’arresto da parte delle guardie del Sinedrio, il processo davanti capi religiosi, l’incontro con Erode, il giudizio di Pilato, la flagellazione, il cammino doloroso verso il Calvario, la crocifissione e la morte, la sepoltura e la risurrezione del terzo giorno.

I testi sono presi essenzialmente dalla Scrittura; sono accompagnati da brevi riflessioni e sono letti da più voci fuori campo. Le musiche sono state appositamente composte per la rappresentazione. Ad animare la Passione è la Famiglia del Presepe, che tutti gli anni, dal 1991, il 26 dicembre allestisce la rappresentazione del Presepe Vivente Bivio-Brecciarola. Lo scenario è sempre il Colle del Presepe, appositamente modificato in modo da consentire l’allestimento della Passione.

L’ingresso alla rappresentazione è gratuito, perché l’iniziativa è dettata solo dal desiderio che il suo messaggio possa raggiungere un numero di famiglie sempre maggiore e possa portare pace e serenità in occasione delle feste pasquali. Sarà disponibile dalle ore 19 il servizio navetta per accedere al Colle del Presepe. Dalle ore 15 sono aperti anche la Galleria artistica con lavori di ricamo, uncinetto, ceramica, ferro battuto e l’esposizione dei Presepi. È disponibile anche il servizio bar-tavola calda, allestito per l’occasione.

Schermata 2019-04-10 a 10.32.57-2

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Religione, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Sangiò legge" si sposta sul web: in diretta Facebook la rassegna letteraria di San Giovanni Teatino

    • Gratis
    • dal 5 novembre 2020 al 22 aprile 2021
  • Prosegue "La virtuale": la mostra fotografica interattiva che si può visitare 24 ore su 24

    • Gratis
    • dal 1 dicembre 2020 al 28 febbraio 2021
  • Eventi per bambini e ragazzi per il Giorno della memoria e altre ricorrenze

    • 28 febbraio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ChietiToday è in caricamento