Passeggiata botanica nella Lecceta di Torino di Sangro

Sabato 19 ottobre, c'è la passeggiata all'interno della Lecceta di Torino di Sangro a cavallo fra fiume, mare e bosco, dove il mare Adriatico incontra il fiume Sangro, adatta anche a bimbi dai 6 anni in su abituati a passeggiate. AnimAbruzzo guiderà alla scoperta della "stracciabraghe" (Smilax aspera), insegnerà come le piante parlano fra loro, farà scoprire le proprietà curative di molte delle specie che si incontreranno sul cammino e della fitoalimurgia. L'incontro è fissato alle 14.30, nel centro visite della Lecceta di Torino di Sangro per poi camminare dal bosco fino al mare. Info e prenotazioni: 329.8110734.

Dislivello: trascurabile.
Lunghezza: 4 km circa A/R.

Attrezzatura ed equipaggiamento: scarpe da trekking o scarpe da ginnastica (vietate le scarpe con suola liscia e/o aperte), zainetto per contenere il necessario per la passeggiata, k-way, pile, giacca antivento, pantaloni lunghi e non aderenti per camminare comodamente fra la vegetazione, medicinali personali, occhiali da sole, borraccia per l'acqua (1 litro), frutta secca, snacks e/o quanto abituati a spizzicare. Chi volesse proseguire autonomamente, a fine escursione potrà godere della costa dei trabocchi.
Il costo di partecipazione è di 12 euro, comprensivi di assicurazione per la durata dell’evento e di una guida professionale di “AnimAbruzzo". I bambini dai 6 ai 9 anni pagano 8 euro. L'evento avrò luogo se si raggiungerà un minimo di 5 partecipanti.

Il programma potrà subire variazioni in base alle condizioni meteo e sarà annullato se non si raggiungerà il numero minimo di partecipanti. Obbligatoria la prenotazione entro le 14 del giorno prima. La guida si riserva di escludere le persone che non hanno un equipaggiamento adeguato.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Escursioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Sangiò legge" si sposta sul web: in diretta Facebook la rassegna letteraria di San Giovanni Teatino

    • Gratis
    • dal 5 novembre 2020 al 22 aprile 2021
  • Giornata internazionale della donna: dialogo con l'artista Gabriella Capodiferro

    • solo domani
    • 7 marzo 2021
  • Nelle parrocchie di San Salvo c'è la "Family week"

    • dal 14 al 21 marzo 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ChietiToday è in caricamento