I migliori cuochi a Chieti per Meet in Cucina Abruzzo

Torna Meet in Cucina Abruzzo, la terza edizione è in programma il 30 gennaio 2017 negli spazi del Centro Espositivo della Camera di Commercio di Chieti.

L’evento, ideato dal giornalista Massimo Di Cintio e promosso in collaborazione con Andrea Di Felice e Lorenzo Pace, rispettivamente presidente e segretario dell’Unione Cuochi Abruzzesi, è organizzato con la Camera di Commercio di Chieti con il patrocinio del Comune e il supporto dell’Assessorato alle Politiche Agricole della Regione Abruzzo.

Dopo Pino Cuttaia nella prima edizione e Massimo Bottura con Davide Di Fabio nella seconda edizione, saranno due gli ospiti d’onore di Meet in Cucina Abruzzo 2017, scelti per il loro legame con l’Abruzzo. Si tratta di Enrico Crippa tre stelle del ristorante Piazza Duomo di Alba (Cn) al 17° posto nella classifica “The World's 50 Best Restaurants” accompagnato dal suo sous chef, l’abruzzese Antonio Zaccardi e di Mauro Colagreco (foto), cuoco due stelle del Mirazur di Menton (Francia) al 6° posto nella classifica “The World's 50 Best Restaurants” che sul palco sarà affiancato dal giovane abruzzese Luca Mattioli.

Non mancheranno alcuni dei cuochi stellati abruzzesi – tra i quali Niko Romito (Reale Casadonna, Castel di Sangro), Arcangelo Tinari e la sua famiglia (Villa Maiella, Guardiagrele), Mattia Spadone e la sua famiglia (La Bandiera, Civitella Casanova) – e alcuni dei cuochi che si sono messi in luce negli ultimi anni, tra questi Daniele D’Alberto (Br1, Montesilvano), Gianni Dezio (Tosto, Atri) e Cinzia Mancini (Bottega Culinaria Biologica, S. Vito Chietino).

Meet in Cucina Abruzzo è ospitato negli spazi del Centro Espositivo della Camera di Commercio di Chieti (via Pomilio, Chieti Scalo) dalle 9,30 alle 18,30 di lunedì 30 gennaio 2017. La quota ingresso è di 30 euro ed è riservato a operatori del settore. L’ingresso in sala è libero e senza limiti di orario fino a esaurimento dei posti disponibili.

L’evento si sviluppa in due aree, l’Area Congresso che ospiterà il palco per l’intervento dei cuochi relatori per esporre, davanti alla platea, una relazione di circa 40 minuti su progetti da loro sviluppati; accanto all’Area Congresso è prevista un’Area Partner Espositori nella quale saranno disposte le postazioni degli enti e delle aziende che affiancano l’iniziativa e che potranno incontrare il pubblico, far conoscere i propri prodotti e servizi, servire assaggi per l’intera giornata.

Il programma Meet in Cucina Abruzzo 2017
9,30 Saluti
Andrea Di Felice, presidente Unione Cuochi Abruzzesi 
Rocco Pozzulo, presidente nazionale Federazione Italiana Cuochi
Roberto Di Vincenzo, presidente Camera di Commercio di Chieti 
Relazioni
10 – 10,40 Ospite d’onore Enrico Crippa con Antonio Zaccardi 
11 – 11,45 Daniele D’Alberto
13 – 13,45 Cinzia Mancini
12 – 12,45 Mattia Spadone e Marcello Spadone 
14 – 14,45 Ospite d’onore Mauro Colagreco 
15 – 15,45 Arcangelo Tinari e Giuseppe Tinari
16 – 16,45 Sessione tecnica Massimo Monti - Foods Import Spa
17 – 17,45 Gianni Dezio
18 – 18,30 Niko Romito
 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Sangiò legge" si sposta sul web: in diretta Facebook la rassegna letteraria di San Giovanni Teatino

    • Gratis
    • dal 5 novembre 2020 al 22 aprile 2021
  • Prosegue "La virtuale": la mostra fotografica interattiva che si può visitare 24 ore su 24

    • Gratis
    • dal 1 dicembre 2020 al 28 febbraio 2021
  • Eventi per bambini e ragazzi per il Giorno della memoria e altre ricorrenze

    • dal 25 al 28 febbraio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ChietiToday è in caricamento