-
Dove
- Indirizzo non disponibile
- Pretoro
-
Quando
- Dal 15/08/2020 al 16/08/2020
- Orario non disponibile
-
Prezzo
- Contributo consigliato di 7 euro
- Contributo consigliato di 7 euro
-
Altre Informazioni
- Sito web
- beingaware.it
- Tema
- Ferragosto
Due giorni di musica, arte, teatro, yoga e poesia, sabato 15 e domenica 16 agosto, immersi nel bosco di Passolanciano, alla ricerca di nuove forme di socialità consapevole: è il “Festival delle Cose Belle – Ferragosto Resistente 2020” del collettivo Aware – Bellezza Resistente.
L'evento, aperto a tutti e adatto a persone di tutte le età, si svolgerà in totale sicurezza, nel rispetto delle regole per evitare il contagio da Coronavirus.
Sul palco allestito tra i faggi del parco nazionale della Majella si alterneranno le performance di Giuseppe Mincone e Cadica, le sonorità elettriche di band come The Young Nope e Vie delle Indecisioni, fino ad arrivare al sound tribale di dj e producer del calibro di Rokeya (Pentagon). Ad accompagnare le attività artistiche ci saranno workshop e momenti di scoperta individuale: lo spazio di consapevolezza e meditazione offerto da Anna Paola Cesarini, il workshop teatrale di Francesca Persico (Che Spettacolo) e l’esperienza di vinyasa yoga curata da Monica Sanjita Verì.
Non mancheranno, infine, occasioni di riflessione su grandi temi di attualità, come la lotta all’omobitransofobia, attraverso, in particolare, la proiezioni in anteprima nazionale del cortometraggio “Irreversibile” di M. De Liberato, e la necessità di una transizione ecologica, grazie ad un intervento curato dal collettivo internazionale ambientalista Extinction Rebellion.
All’ingresso verrà consigliata una donazione minima di 7 euro: il ricavato sarà interamente devoluto alle attività sociali e culturali promosse dal collettivo Aware – Bellezza Resistente e ai progetti di sviluppo sostenibile dell’associazione AMKA Onlus, charity partner dell’evento.
Partecipano come organizzazioni partner Arcigay Chieti, Extinction Rebellion Italia, IAMÈ, 6000 Sardine Abruzzo, One shot production, CheSpettacolo e Old Tower Records.
Al fine di garantire la sicurezza sanitaria e rispettare le normative in vigore, per partecipare all’evento è necessario registrarsi attraverso l’apposita piattaforma. Gli ingressi sono soggetti a limitazioni, così da permettere il pieno rispetto del distanziamento sociale.