Teate Winter Festival: al Cianfarani va in scena 'Son(g)s', la piece teatrale scritta ad hoc per l'evento di Chieti

Composizioni raccordate tra loro da monologhi letterari e musicali: a Chieti arriva 'Son(g)s', piece teatrale in musica scritta ad hoc per il Teate Winter Festival. L'appuntamento è per questa sera, venerdì 14 dicembre, alle 21, all'auditorium 'V.Cianfarani'.

Si tratta di un concerto in forma teatrale, senza interruzioni, in cui il gioco di parole dell’unione dei due vocaboli inglesi songs (canzoni) e sons (figli) spiega la genesi dei brani. 

Innanzitutto sono canzoni, con una chiara e distinguibile ricerca melodica, e poi sono figli, perché i brani per i compositori sono come figli, ma anche perché dedicati ai bambini ed alla loro visionaria immaginazione.

Formazione d’eccezione con il Maestro Ramberto Ciammarughi al pianoforte, John B. Arnold alla batteria, Jorge Gabriel Ro alla tromba e Michelangelo Brandimarte al basso e contrabbasso, che è anche autore della piece. Si tratta di un'occasione rara per poter ascoltare Ciammarughi, che sempre più si sta dedicando all'attività di didattica e sempre meno sta calcando i palcoscenici. 

Il Teate Winter Festival è organizzato da Confartigianato Chieti L'Aquila, in collaborazione con il Polo Museale dell'Abruzzo, da un'idea della project manager, Grazia Di Muzio, che ringrazia gli sponsor della manifestazione: Centro Commerciale Megalò, Abrex, Marco Romano Hair Style Studio, Malto & co, BPER Banca, Reale Mutua Assicurazioni, Casina dei Tigli.
 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Sangiò legge" si sposta sul web: in diretta Facebook la rassegna letteraria di San Giovanni Teatino

    • Gratis
    • dal 5 novembre 2020 al 22 aprile 2021
  • Nelle parrocchie di San Salvo c'è la "Family week"

    • dal 14 al 21 marzo 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ChietiToday è in caricamento