Allo Stammtisch in concerto i REMinisce, tribute band dei Rem

Sabato 17 novembre, allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo, c’è il concerto dei Reminisce, tribute band dei Rem, tornati in attività dopo qualche anno di silenzio. Il gruppo nasce a primavera 2012, pochi mesi dopo lo scioglimento della band di Athens seguito all’uscita del loro ultimo album “Collapse into now”. L’impulso parte da Marco Angelucci (chitarra e voce del nascente gruppo), al quale si aggiungono prima Vincenzo Bozzi (basso e cori) e poco dopo Pier Giorgio Verrigni (chitarra e cori).

Marco, Vincenzo e Piergiorgio costituiscono il nucleo a partire dal quale, con l’alternarsi alla batteria di diversi elementi, si snoda inizialmente l’attività live dei REMinisce, in questa fase più vicini alle sonorità post-punk. Nel 2015 si aggiunge Andrea Iachini alla tastiera e continua l’attività live, ampliando il repertorio e la gamma sonora in modo da rappresentare al meglio l’evoluzione stilistica dei quattro di Athens. La ricerca di una proposta musicale il più possibile vicina ad una performance alla Michael Stipe e il desiderio di diventare un punto di riferimento nel centro-sud italiano per le tribute dei R.E.M. spingono i REMinisce a cercare un vero e proprio frontman che trovano, nella primavera del 2018,  in Gianluca Del Forno. La formazione si completa con l’ingresso alla batteria di Umberto Origlia, musicista versatile e di.

La line-up attuale dei REMinisce comprende:  Gianluca Del Forno (Voce), Vincenzo Bozzi (Basso e Cori), Piergiorgio Verrigni (Chitarra e Cori), Marco Angelucci (Chitarra e Cori), Umberto Origlia (Batteria) e Andrea Iachini (Tastiera).

Info e prenotazioni: 0871. 577171 – 342.0704408 (anche Whatsapp)

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Sangiò legge" si sposta sul web: in diretta Facebook la rassegna letteraria di San Giovanni Teatino

    • Gratis
    • dal 5 novembre 2020 al 22 aprile 2021
  • Prosegue "La virtuale": la mostra fotografica interattiva che si può visitare 24 ore su 24

    • Gratis
    • dal 1 dicembre 2020 al 28 febbraio 2021
  • Eventi per bambini e ragazzi per il Giorno della memoria e altre ricorrenze

    • dal 25 al 28 febbraio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ChietiToday è in caricamento