Eventi Scalini: "ContaminAzioni" con Nunc Est Bibendum e La Differenza

Si svolgerà a Chieti Scalo il 17 settembre in Piazzale Marconi “ContaminAzioni”, evento organizzato dall’Associazione Gruppo Editoriale Opera ed inserito nell’ambito degli Eventi Scalini coordinati da Music Force. L’inizio è fissato alle 18.30, l’ingresso è gratuito. “Contaminazione”… una parola che racchiude in sé tanti significati: in un testo significa mescolanza, fusione di elementi tratti da fonti diverse.

Può anche indicare Sovrapposizione, incrocio di forme o costrutti diversi da cui risulta una forma nuova. È proprio questo il senso di “ContAminazioni”, la voglia di far incrociare e convivere forme diverse di arte in una stessa giornata. Letteratura e Musica insieme con il comune denominatore del Viaggio, un Viaggio che avvolga i presenti in un’atmosfera “contaminata” fra musica e parole.

L’evento vuole dunque valorizzare le arti e i costumi della nostra tradizione, ma quella “contaminata” nei generi… l’Abruzzo come territorio ricco di musica e letteratura. Ci sarà uno stand di libri ed è prevista la presentazione del libro “Viaggio di un Freelance tra Parole e Musica” del giornalista abruzzese Piero Vittoria, alla presenza dell'autore. In serata sono previsti due concerti: i Nunc Est Bibendum e La Differenza 3.0.

I Nunc Est Bibendum sono una delle più longeve band teatine. Il prossimo 15 ottobre festeggeranno i 19 anni di attività. Da qualche mese è rientrato in formazione lo storico cantante Alessandro De Gregorio Porta e l'esibizione prevista in Piazzale Marconi sarà la prima del gruppo a Chieti con la nuova line up. Sul palco, oltre a De Gregorio Porta (voce e chitarra), saliranno Paolo Polidoro (voce e basso), Massimo Giuliano (voce e tastiera) e Fabio Sciarrelli (batteria).

La Differenza è ritenuta da più parti una delle migliori realtà pop rock band del panorama italiano. Il nuovo singolo “Superficiale”, in radio dal 1° agosto, è un’anticipazione del nuovo album, in uscita per la Mescal. Sul palco: Fabio Falcone (voce e chitarra), Mattia “Matto” Pompei (chitarre) e Davide Cancelli (batteria).

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Sangiò legge" si sposta sul web: in diretta Facebook la rassegna letteraria di San Giovanni Teatino

    • Gratis
    • dal 5 novembre 2020 al 22 aprile 2021
  • Prosegue "La virtuale": la mostra fotografica interattiva che si può visitare 24 ore su 24

    • Gratis
    • dal 1 dicembre 2020 al 28 febbraio 2021
  • Eventi per bambini e ragazzi per il Giorno della memoria e altre ricorrenze

    • 28 febbraio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ChietiToday è in caricamento