Al Tricalle concerto di Natale a sostegno della Radioterapia oncologica di Chieti

Domenica 9 dicembre nella chiesa di San Francesco Caracciolo di Chieti, al Tricalle, l'associazione onlus "Il Tratturo: una Strada per la Vita" a supporto delle attività della Radioterapia organizza il concerto di Natale. Si esibiranno i cori "Harmonia Mundi" di Pescara diretto dalla Maestra Elisabetta Fusco e la "Schola Cantorum A. Pacini" di Atri diretta dal celebre Maestro teatino Fabio A. D'Orazio.

"Saranno i nostri auguri di un sereno Natale alla comunità di Chieti e a tutto il suo territorio provinciale - dice il presidente della Onlus Mario Di Nisio - ed un ringraziamento alla solidarietà ricevuta che ha consentito un anno molto vivace per l'Associazione con la definizione di molteplici attività per il Reparto di Radioterapia Oncologica di Chieti, a sussidio ed in perfetta sinergia integrativa con la Asl Lanciano-Vasto-Chieti e con l'Università di Chieti. Dalle iniziative di "umanizzazione" del Reparto, ai contributi alla formazione continua di tutte le professionalità dello staff di Radioterapia a sostegno continuo del progresso tecnologico e della ricerca scientifica costante che vede impegnata la Radioterapia di Chieti a livello nazionale ed internazionale, all'attivazione di una Segreteria all'interno del Reparto. Tutto in favore e finalizzato all'ottimizzazione dell'assistenza ai pazienti oncologici che si apprestano ad eseguire i cicli di Radioterapia. Ringrazio il parroco di S. Francesco Caracciolo, don Michele Panissa, per la preziosa opportunità di ospitare questo concerto".

La Onlus, attiva dal 2009, ha recentemente riportato un ottimo risultato nella "classifica" delle attribuzioni del 5x1000 piazzandosi al 24° posto sulle prime 50 Onlus della Regione Abruzzo che hanno conseguito un risultato di rilievo in questo ambito, testimonianza della vivacità ed attivismo di un consiglio direttivo particolarmente dinamico e votato all'associativismo solidale. Il concerto si preannuncia intimo, gioioso e di ottimo spessore artistico visto il curriculum e l'elevato profilo tecnico dei due cori che si esibiranno ed introdurrà alle prossime festività natalizie sposando in pieno il percorso dell'Avvento. Il Concerto avrà difatti proprio inizio subito dopo la santa messa della seconda domenica di avvento prevista alle ore 17.30.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Torna "Amami teatro": sei giorni di spettacoli no stop giorno e notte alla scoperta del Marrucino

    • Gratis
    • dal 17 al 22 dicembre 2019
    • Teatro Marrucino
  • "Le strade del Natale": artisti di strada e spettacoli itineranti tra il centro di Chieti e lo Scalo

    • Gratis
    • dal 7 al 28 dicembre 2019
  • Ciaspolata vista mare tra le capanne in pietra sulla Majella

    • 26 dicembre 2019
  • Torna il Teate winter festival: Chieti suona jazz

    • dal 3 novembre al 29 dicembre 2019
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    ChietiToday è in caricamento