Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Il Comune ai commercianti: "Presto micro parcheggi e una piattaforma per l'e-commerce"

L'assessore al Commercio Manuel Pantalone, il sindaco Diego Ferrara e il vice Paolo De Cesare hanno incontrato i rappresentanti di categoria

 

Una riunione con i commercianti e le associazioni di categoria cittadine organizzata dal Comune per ascoltare le richieste e le necessità del settore. L'assessore al Commercio Manuel Pantalone, il sindaco Diego Ferrara e il suo vice Paolo De Cesare hanno illustrato la proposta relativa a una piattaforma e-commerce "denominata vicinato.shop - ha spiegato Pantalone - a costo zero per il Comune, per i primi 6 mesi gratis anche per le attività che poi pagheranno solo 99 centesimi al mese per questa 'vetrina virtuale' che ha già avuto buoni riscontri in altri Comuni".

Per quanto riguarda ristorazione e bar, Pantalone ha spiegato di essere al lavoro "per una sospensione delle Ztl e della tassa sul suolo pubblico".

Tra le richieste dei commercianti ci sono il miglioramento dell'accessibilità e della viabilità cittadina. "Ci impegneremo a fondo - ha detto il sindaco Diego Ferrara - perchè questa città torni ospitale".

Infine, Paolo De Cesare ha annunciato il "cambio di alcuni sensi di marcia per favorire dei micro parcheggi in centro storico. Poi - ha concluso De Cesare - entro la fine dell'anno verrà inaugurato finalmente il tunnel che collega largo Barbella con il terminal".

Copyright 2020 Citynews

Potrebbe Interessarti

Torna su
ChietiToday è in caricamento