rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali Ortona

Morto a 19 anni nello schianto in auto: Ortona proclama il lutto cittadino

La città si ferma martedì 12 settembre, giorno del funerale del giovane Raffaele Pompilio. Rinviato anche il consiglio comunale, cordoglio dalle società sportive

Il Comune di Ortona ha proclamato il lutto cittadino per domani, 12 settembre, nel giorno del funerale di Raffaele Pompilio, il 19enne deceduto la notte scorsa dopo lo schianto della sua auto contro un albero sulla Statale 16.

L'ultimo saluto ci sarà alle 10 nella chiesa di Santa Maria delle Grazie. In tanti si stringeranno attorno alla mamma Lorena, al papà Fabrizio, ai fratelli Umberto e Stefano. Il giovane era nipote del consigliere comunale di opposizione Ilario Cocciola, per questo anche la seduta del consiglio comunale, convocata per oggi come anche la seduta di seconda convocazione prevista per domani, sono rinviate a data da destinarsi.

“Partecipiamo con animo addolorato alla grave perdita di Raffaele - dichiara il sindaco Leo Castiglione - un giovane sportivo attivo nella comunità e siamo vicini ai genitori, ai parenti e allo zio Ilario Cocciola, consigliere comunale, in questo triste momento”.

E il mondo dello sport esprime tutto il suo cordoglio per la tragica scomparsa del giovane Raffaele, a partire dalla Gio Basket Ortona in cui il giovane militava. “Raffaele è stato un nostro tesserato in tutto il lungo percorso del settore giovanile, sino ad arrivare alla prima squadra con la quale ha disputato negli ultimi anni il campionato di promozione – scrive sui social la società - Raffaele è stato uno storico compagno di squadra di tutti i ragazzi della nostra società, l'atleta scansonato e sorridente di tutti gli allenatori, da Gaetano ad Andrea, passando per Alessandro e Francesco. Raffaele ci lascia tutti oggi un po' più soli, nel cuore degli amici di sempre che hanno condiviso con lui partite, campionati, tornei ma soprattutto mille momenti di divertimento, goliardia e quant'altro di bello si possa vivere all'interno di uno spogliatoio. Non siamo pronti ad accettare una simile perdita, non doveva essere questo il modo per salutarci , non doveva finire così. Affranti dal dolore ci stringiamo intorno ai suoi genitori, ai suoi fratelli, a tutta la sua famiglia, ed in particolare al nostro vice presidente Enrico di Sipio ed al nostro coach Andrea Marcucci in un momento così delicato e difficile. Resteremo sempre la Tua squadra”.

Cordoglio anche dalle società di calcio, sport del fratello Stefano. Il presidente Rocco Iurisci e l'intera società Ssd Ortona calcio si stringono “al dolore che ha colpito il caro Stefano Pompilio per la tragica scomparsa del fratello Raffaele”. Anche la Tombesi C5 “esprime le più sentite condoglianze a Stefano Pompilio, ex giocatore gialloverde ai tempi della serie C2, e a tutta la sua famiglia per la tragica scomparsa del fratello Raffaele”.

Il necrologio di Raffaele Pompilio-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto a 19 anni nello schianto in auto: Ortona proclama il lutto cittadino

ChietiToday è in caricamento