rotate-mobile

VIDEO | A Francavilla è partita la stagione dei cantieri, il sindaco: "Un po' di pazienza e avremo una città bellissima"

Gli interventi prevedono la sistemazione degli spazi di aggregazione sociale, della viabilità con la creazione di piste ciclopedonali, l’inserimento di nuove aree verdi, sedute, nuova pavimentazione e illuminazione

Sono partiti i "cantieri di primavera" a Francavilla al Mare. Gli interventi prevedono la sistemazione degli spazi di aggregazione sociale, della viabilità con la creazione di piste ciclopedonali, l’inserimento di nuove aree verdi, sedute, nuova pavimentazione e illuminazione.

Il Comune di Francavilla ha intercettato cinque milioni di fondi Pnrr per diversi progetti di rigenerazione urbana. In particolare in viale Maiella si procede con la riqualificazione dei marciapiedi mentre per quanto riguarda il ponte ciclopedonale che collega la pista ciclabille al porto mancano pochi metri per il completamento dell'antenna principale, che sarà alta in tutto 36 metri. La riconsegna dei lavori è prevista per agosto 2023.

Al Porto sono iniziate le lavorazioni di demolizione di largo Dante De Toma, che a fine lavori sarà un unico livello con la piazza, pure in fase di realizzazione. I lavori del porto termineranno in tre mesi circa.

Domani 24 marzo inizierà la riqualificazione del marciapiedi di via Pola, lato mare, dopo largo De Toma; da lunedì prossimo laanche in via Kennedy, interrompendo la viabilità tra via Spalato (dove le auto saranno costrette a deviare sulla Nazionale) e via Riccione. Il lavoro su via Kennedye via Colombo sarà suddiviso in step proprio per limitare i disagi sulla viabilità.

Dalla prossima settimana dovrebbe partire anche il cantiere in piazza Sirena. Qui i primi interventi riguarderanno la creazione del verde nell'area a ridosso della ferrovia e la sistemazione della viabilità che verrà leggermente arretrata rispetto alla situazione attuale. Il sindaco Luisa Russo chiede alla cittadinanza "collaborazione e pazienza. Restituiremo una città che ogni giorno diventa un po' più bella".

Copyright 2023 Citynews

Si parla di

Video popolari

VIDEO | A Francavilla è partita la stagione dei cantieri, il sindaco: "Un po' di pazienza e avremo una città bellissima"

ChietiToday è in caricamento