rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Animali

Mario Finocchi è il nuovo coordinatore abruzzese dell'associazione guide ambientali escursionistiche

La nomina è arrivata durante il Meeting d'autunno che si è tenuto a Trieste, nel corso del quale è stata organizzata l'assemblea nazionale

Mario Finocchi è il nuovo coordinatore abruzzese di Aigae, l'Associazione italiana guide ambientali escursionistiche. La nomina è arrivata durante il Meeting d'autunno che si è tenuto a Trieste a fine ottobre, nel corso del quale è stata organizzata l'assemblea nazionale che ha ratificato il rinnovo delle cariche direttive dell'associazione in tutte le regioni d'Italia.

"Vorrei contribuire con entusiasmo, insieme a tutti le/gli iscritte/i, a implementare l'offerta formativa e ad avvicinare sempre più il mondo delle guide a quello delle aree protette, in una dinamica di reciproco vantaggio che produrrà sicuramente delle ricadute positive sui territori in cui lavoriamo", ha dichiarato il neo coordinatore.

Aigae è attiva dal 1992, con oltre 3.500 guide associate in tutta Italia, fra cui 783 guide parco, 650 anche accompagnatrici turistiche, 55 guide speleologiche e 17 guide vulcanologiche. Aigae è componente dell'osservatorio nazionale turismo verde, del Colap (Coordinamento libere associazioni professionali), di Federparchi ed è partner di numerose aree protette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mario Finocchi è il nuovo coordinatore abruzzese dell'associazione guide ambientali escursionistiche

ChietiToday è in caricamento