rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Le grandi stelle della Serie A che fu a Vasto per un evento di Footvolley?

A fari spenti si lavora all'ipotesi per giugno 2024

Vasto potrebbe ospitare a giugno un grande evento di Footvolley con tanti vecchi campioni della Serie A che fu. A fari spenti si sta infatti lavorando a questa ipotesi che calamiterebbe sulla città vastese tutte le attenzioni dei media sportivi a metà giugno. Il 15 o il 16 del suddetto mese, infatti, Vasto potrebbe ospitare un appuntamento di sport e spettacolo con personaggi di caratura internazionale coinvolti in un torneo assai suggestivo.

Sembra che nell'ipotesi in cantiere ci sia il coinvolgimento di PlayFoovolley, l’associazione che negli ultimi due anni ha dato vita al campionato italiano, portando i migliori atleti in alcune delle località più attrezzate e turistiche d’Italia, tra le quali Ostia, Pesaro, Rimini, Savona e Viareggio ma anche Giulianova. E proprio per congegnare questo evento sarebbe stato in città le'x giocatore romanista Max Tonetto, la cui visita non è passata inosservata ai tanti appassionati di calcio. 

Siamo ancora nel campo delle ipotesi e delle indiscrezioni, ma sembra che l'idea sia abbastanza concreta e che punti sull'organizzare una fase preliminare aperta a tutti i ragazzi locali con le coppie finaliste del primo round che avrebbero poi l’opportunità di competere nel tabellone principale, dove sarebbero presenti squadre composte da big della disciplina e personaggi notissimi del mondo del calcio. Ed in città si parla già di Aldair e Amantino Mancini, ad esempio (volti di PlayFootvolley, che ha anche Pizarro, Rizzitelli, Taddei, Lima, Delvecchio e Oddo tra i testimonials), voci tutte ancora da confermare, comunque. Ideato a Rio de Janeiro, nella notissima Copacabana, oggi, dopo oltre 50 anni dalla nascita il footvolley in Brasile è il primo sport da spiaggia, giocato da migliaia di persone e, per la sua peculiarità, da famosi calciatori brasiliani e non solo. Vasto da città top nel beach soccer a città all'avangardia anche nel Footvolley? Chissà...
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le grandi stelle della Serie A che fu a Vasto per un evento di Footvolley?

ChietiToday è in caricamento