rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Il Giudice Sportivo stanga mister Chianese dopo Chieti-Samb. Pioggia di altre sanzioni

Punizioni importanti anche per gli ospiti dopo la Partitissima

Con il Comunicato Ufficiale N°53 del 21/11/2023, il Giudice Sportivo, Avv. Aniello Merone, assistito dai Sostituti e Avv. Giacomo Scicolone con la collaborazione del rappresentante dell'A.I.A. Sandro Capri e del Coordinatore Giustizia Sportiva Marco Ferrari nella seduta del 21 Novembre, ha adottato le decisioni disciplinari relative all'ultimo turno di campionato e sanzionato due tesserati del Chieti con una squalifica.

Pesante la mano del Giudice nei confronti del tecnico neroverde Mauro Chianese, espulso durante il match: 2 le giornate di squalifica. Questa la motivazione: "Per avere , nel corso dell'intervallo, colpito con un calcio ad un gamba un calciatore avversario". Fermato per un turno anche il neroverde Salvatore D'Ancora poichè, già in diffida, nel match in questione ha rimediato il nuovo cartellino giallo che ha fatto scattare automaticamente la sanzione. Entrano adesso in diffida, dopo l'ultima ammonizione, i perni teatini Fall e Postiglione. 
Sempre relativamente a Chieti-Samb, il Giudice ha comminato un'ammenda di Euro 600,00 al club marchigiano "per avere propri sostenitori, nel corso della gara, lanciato due petardi nel settore loro riservato e due fumogeni sul terreno di gioco". Sempre in casa Sambenedettese, è stato punito con l'inibizione a svolgere ogni attività fino al 20 febbraio 2024 il dirigente Giuseppe Marzetti. "Allontanato nel corso del secondo tempo per avere rivolto espressioni irriguardose all'indirizzo della Terna Arbitrale", si legge nel dispotivio, "al termine della gara reiterava la condotta con termini offensivi e intimidatori". Quattro giornate inflitte a Paolo Amadio "("Allontanato per proteste nei confronti del Direttore di gara, alla notifica del provvedimento disciplinare rivolgeva espressione offensiva all'indirizzo del medesimo Ufficiale di gara"), una a mister Maurizio Lauro ("Per proteste nei confronti dell'Arbitro, allontanato"). Squalificati per un turno anche i giocatori Sirri e Barberini. 
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giudice Sportivo stanga mister Chianese dopo Chieti-Samb. Pioggia di altre sanzioni

ChietiToday è in caricamento