rotate-mobile
Altro

Enzo Imbastaro, presidente Coni Abruzzo: "Chieti Città europea dello Sport 2025 è opportunità di crescita e promozione"

"Chieti ha alcuni impianti di grande qualità come il palazzetto denominato La Casa della Pallamano divenuto centro tecnico federale della federazione Nazionale e altri che lo diventeranno grazie agli investimenti che l’Amministrazione sta facendo"

 Il Comitato di valutazione dell’Aces Europe che seleziona e sceglie le Città europee dello sport ha annoverato nei giorni scorsi Chieti fra le Città europee dello sport per il 2025. E' arrivata la comunicazione ufficiale del sì, un riconoscimento prestigioso che è anche un importante moltiplicatore per sport, turismo e cultura del territorio. Era una sfida importante da vincere la partecipazione al bando europeo, un’occasione da non perdere perché Chieti lo meritava sia per la vocazione sportiva sia per la sua realtà culturale, e la missione è stata compiuta. Il riconoscimento rappresenta anche un volano per turismo ed economia della città. 

“Un’opportunità di crescita e promozione degli impianti sportivi comunali e dell’attività di associazioni e realtà del territorio”, è il commento di Enzo Imbastaro, presidente del Coni Abruzzo. “Il riconoscimento di Città europea dello Sport è volano utile a rilanciare l’attività sportiva, coniugandola con l’economia di un territorio vasto, quello della città che lo ottiene e anche della regione”.

E poi: “L’Abruzzo ha avuto diverse occasioni positive fino a oggi, con le città di Pescara, L’Aquila e ora anche Chieti, che sono riuscite a convincere Aces Europe e Aces Italia con fatti strutturali e concreti. Chieti ha alcuni impianti di grande qualità come il palazzetto denominato La Casa della Pallamano divenuto centro tecnico federale della federazione Nazionale e altri che lo diventeranno grazie agli investimenti che l’Amministrazione sta facendo", , dichiara Enzo Imbastaro,il numero uno del Coni Abruzzo e componente del consiglio nazionale."Sono certo che il titolo di Città europea dello Sport sia un incentivo che sicuramente attirerà investimenti e un rilancio che farà bene alla città e allo sport”.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enzo Imbastaro, presidente Coni Abruzzo: "Chieti Città europea dello Sport 2025 è opportunità di crescita e promozione"

ChietiToday è in caricamento