rotate-mobile
Altro

Il Giro d'Abruzzo partirà da Vasto: date e tutte le tappe in programma

Il grande ciclismo è di casa in regione. Aspettando Giro d'Italia maschile e quello femminile, ecco una nuova, grande competizione

La nostra regione si conferma partner d'eccezione per i grandi eventi del ciclismo nazionale: in attesa degli Europei del 2029 (già ufficiali), è andata a segno la nostra anticipazione sul Giro d'Abruzzo che in questo 2024 farà da grande apripista alle tappe del Giro d'Italia Uomini e di quello Donne previste, rispettivamente, a maggio e luglio. 

Adesso c'è anche il crisma dell'ufficialità: dopo alcuni anni di assenza torna il Giro d’AbruzzoRCS Sport conferma ufficialmente il ritorno di una corsa che non si svolgeva dal 2007 e che si terrà al posto del Giro di Sicilia, di cui dunque recupera le date.

Dal 9 al 12 aprile RCS Sport, in collaborazione con la Regione Abruzzo, organizzerà Il Giro d'Abruzzo che prenderà il posto in calendario de Il Giro di Sicilia. Questa decisione è stata presa di concerto con la Regione Siciliana con cui RCS Sport da diverse stagioni ha intrapreso un percorso di valorizzazione e promozione del territorio attraverso l'organizzazione di eventi dal forte impatto economico sulla regione. RCS Sport e Regione Siciliana stanno lavorando per proseguire questo percorso e riportare grandi eventi sportivi sull'isola.

L’evento partirà da Vasto per concludersi  a L’Aquila. La prima tappa avrà come traguardo Pescara. Di certo c’è una tappa, la terza, con arrivo in salita in località Prati di Tivo, all’interno del Parco nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga.

Le tappe:

  • Martedì 9 aprile – 1^ tappa: Vasto-Pescara, 161 km
  • Mercoledì 10 aprile – 2^ tappa: Alanno-Magliano de’ Marsi, 161 km
  • Giovedì 11 aprile – 3^ tappa: Pratola Peligna-Prati di Tivo, 163 km
  • Venerdì 12 aprile – 4^ tappa: Montorio al Vomano-L’Aquila, 169 km
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giro d'Abruzzo partirà da Vasto: date e tutte le tappe in programma

ChietiToday è in caricamento