rotate-mobile
Sport

Eccellenza, dopo 8 anni torna il derby tra Chieti e L’Aquila

Domenica (ore 15) i neroverdi ospitano i cugini aquilani per un match importante in chiave promozione in serie D

Un ottimo inizio per il Chieti in questo mini campionato di Eccellenza e ora la sfida contro L'Aquila, l'altra favorita per la vittoria finale del torneo.

L'ultimo derby tra le due compagini è datato 7 aprile 2013.

Il Chieti arriva al big match a punteggio pieno, dopo aver vinto 5-1 con il Lanciano e 1-0 con il Delfino dove ha giocato per novanta minuti in inferiorità numerica per l'espulsione di Verna.

Sulla pagina ufficiale neroverde il tecnico Lucarelli spiega che quella di domenica "sarà una partita molto difficile contro una squadra davvero forte che aveva già dimostrato il suo valore nella prima parte della stagione, tanto da essere al primo posto in classifica. Certo, mancavano ancora 31 gare da disputare e c’erano tutte le possibilità di recuperare, ma fino a quel momento avevano dimostrato di essere la squadra da battere. Si sentono penalizzati per questa ripartenza dopo il lavoro fatto fino a ottobre, capisco il loro punto di vista ma questo è un nuovo campionato. Tutte si sono rinforzate, loro compresi del resto, e quindi siamo tutte alla pari. Sarà una partita bella e avvincente, come sono sempre stati tutti gli incroci tra Chieti e L’Aquila, anche se anni fa si giocava in palcoscenici completamente diversi. Categorie che spero possano tornare a essere la realtà di queste due città e tifoserie, meritano molto di più di un campionato di Eccellenza".

Sarà Francesco Aloise della sezione di Lodi l’arbitro che dirigerà Chieti-L’Aquila . A coadiuvarlo gli assistenti Matteo D’Orazio di Teramo e Federico Cocco di Lanciano.

Infine, in casa Chieti fa il suo ingresso nello staff  il dottor Raffaele “Lello” Di Vito, nuovo medico sociale della squadra. Il dottor Di Vito che in ambito sportivo ha già alle spalle esperienze con il basket teatino è anche un grande tifoso neroverde.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, dopo 8 anni torna il derby tra Chieti e L’Aquila

ChietiToday è in caricamento