rotate-mobile
Altro

Umberto D'Agostino da Casalbordino primo italiano e ventiquattresimo assoluto alla Maratona di Malta [FOTO]

L'assessore allo Sport del Comune, già protagonista con il fratello alla Maratona di New York, ha completato la 42 km in 2 ore, 54 minuti e 55 secondi

Dopo la grandissima prestazione alla celebre e celebratissima Maratona di New York, che ha visto tra i protagonisti anche il fratello, Umberto D'Agostino continua a raccogliere soddisfazioni nelle più importanti competizioni straniere. Le condizioni metereologiche avverse non hanno impedito all'assessore allo Sport di Casalbordino di recitare un ruolo da protagonista nella Maratona Internazionale di Malta 2024: l’atleta casalese ha completato la gara di 42 km in 2 ore, 54 minuti e 55 secondi, risultatando il 1° tra gli italiani e il 24° in assoluto su circa 2400 partecipanti. A fine gara per lui anche l'onore di essere premiato dall'Ambasciatore italiano a Malta, soddisfazione nella soddisfazione. 

La gara è stata assai animata e resa complicata dal meteo avverso, sin dalla partenza dalla vecchia capitale Medina per poi completare il passaggio su La Valletta fino all’arrivo a Sliema. Per D'Agostino si tratta di un risultato straordinario, considerando il dislivello complessivo di circa 220 metri, il forte vento e la pioggia battente che ha costretto al ritiro moltissimi atleti, pattuglia di tanti italiani inclusa. L'anno prossimo parteciperà di nuovo, ma in agenda ha prima altri appuntamenti doc: la maratona di Roma, a novembre nuovamente quella di New York, poi Valencia. 

"La partenza è stata alle 6:30 dalla vecchia Capitale di Malta, in un percorso molto collinare con 200 m di dislivello, per poi arrivare alla nuova ed arrivare al traguardo nella zona più turistica del Paese", le parole a ChietiToday di D'Agostino. "Eravamo circa 200 italiani ed è stata una bellissima soddisfazione classificarmi primo tra i connazionali ed un orgoglio essere premiato dall'Ambasciatore. L'obiettivo adesso è tornare l'anno prossimo a Malta e migliorare il mio tempo"

Umberto D’Agostino: 24° alla maratona di Malta, 1° tra gli italiani

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umberto D'Agostino da Casalbordino primo italiano e ventiquattresimo assoluto alla Maratona di Malta [FOTO]

ChietiToday è in caricamento