rotate-mobile
Altro

Stefano Ramundo da Vasto è il nuovo campione italiano dei Superleggeri!

Continua la grande tradizione degli atleti abruzzesi nella boxe. A Roma, "Turbo" ha battuto ai punti, ma con verdetto unanime, l'idolo locale Daniel "Corbra" Spada (97-94, 97-93, 98-92) in 10 riprese

Stefano "Turbo" Ramundo è il nuovo campione italiano dei pesi Superleggeri. Il pugile di Vasto, che ora ha uno score di 12 vittorie e 1 sconfitta, completa l'assalto alla prestigiosa cintura tricolore e diviene il numero 1 della categoria di appartenenza, che rappresenta per lui di certo non un punto di arrivo ma quello di una nuova partenza verso obiettivi ancora più prestigiosi. 

A Roma, nella reunion targata A&B Events andata in scena al PalaFederbocce, dove il match di Ramundo etra uno dei main event (l'altro era l'incontro valido per il Mondiale WBC Silver Superpiuma tra il Campione Michael “Lone Wolf” Magnesi, risultato poi vincitore, eil colombiano Nike “La Promesa” Theran), il combattente abruzzese ha superato ai punti - con verdetto unanime - Daniel "Cobra" Spada (che vanta uno score di 15 vittorie e 2 sconfitte) e e si è portato a casa la Cintura. Questo il responso dei cartellini dei giudici: 97-94, 97-93, 98-92. 
Nei dieci round in programma, intensi ed avvincenti, l'alfiere della crea Boxe di Lanciano ha dettato i ritmi, rintuzzato gli attacchi veloci dell'idolo di casa, e si è portato a casa il titolo - che era vacante - grazie alla sua maggior determinazione, alla costante pressione portata, e all’efficace uso del suo destro. I dettagli hanno - progressivamente - fatto la differenza e incoronato il nuovo Re della categoria. Trasmesso in diretta televisiva da Dazn, l’incontro è stato seguito da un vasto pubblico che ha apprezzato un incontro di grande valore tra due dei migliori pugili in Italia. “Complimenti al neo campione e a un indomito Spada“, si legge in un post della Federazione Pugilistica Italiana che ha pubblicato le foto di Stefano Ramundo con la cintura del titolo ed accompagnato dal suo staff tecnico.
Classe 1995, Ramundo è ancora giovane ed ha parecchi anni davanti per provare a dare l'assalto anche a qualche cintura internazionale. Il futuro, insomma, è tutto dalla sua parte

DI SEGUITO TUTTI I RISULTATI DEI MATCH IN PROGRAMMA NELLA RASSEGNA CAPITOLINA:

FIGHT CARD:

PESI MOSCA: Manuel Rizzieri WKOT vs Beka Antonidze

Pesi Supergallo: Francesco D'Alessandro WP vs Aziz El Ghoulyal

Pesi Mediomassimi: Saad Fathi vs Marcello Muccio WP

Pesi Mediomassimi: Steven Leonetti WP vs Alex Marongiu

Titolo Italiano Superleggeri: Daniel Spada vs Stefano Ramundo WP

Titolo Mondiale Silver WBC Superpiuma: Michael Magnesi WP vs Nike Theran

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stefano Ramundo da Vasto è il nuovo campione italiano dei Superleggeri!

ChietiToday è in caricamento