rotate-mobile
Altro

La ES Chieti celebra uno storico double: promozione in A2 e Coppa Italia

Stagione fin qui indimenticabile per le ragazze di Valentina Maione, che approdano nel futsal femminile nazionale. E c'è ancora la Coppa nazionale da conquistare

Fine settimana storico per lo sport teatino. Le ragazze della ES Chieti vincono aritmeticamente il campionato regionale di serie C femminile, con una giornata di anticipo (in cui le rivale della Cantera riposeranno), e volano nel futsal nazionale: le neroverdi di coach Valentina Maione giocheranno nella prossima stagione nel campionato di serie A2 femminile, anticamera dell'olimpo del futsal in rosa, la serie A, in cui militano già Pescara e Francavilla.

Un traguardo storico, quello raggiunto da capitan Pedante e compagne, anche perché abbinato alla vittoria della Coppa Italia dello scorso gennaio, altro risultato prezioso e mai raggiunto prima dalla ES Chieti. Le giocatrici teatini sono ancora in corsa, tra l'altro, nella fase nazionale della Coppa Italia: manca un turno (contro il Grifo Perugia, andata e ritorno) per accedere alle Final Four di fine stagione, che assegneranno anche il trofeo nazionale del futsal femminile di serie C.

Grande soddisfazione per la società e festa in campo ieri dopo il 4 a 1 decisivo contro il Giulianova, che ha decretato la promozione lasciando indietro la Cantera Adriatica Pescara e il Centrostorico Montesilvano, le due grandi rivali di questa stagione, che ora si sfideranno nei play-off per portare un'altra formazione abruzzese in A2 (c'è già la marsicana Pucetta ad Avezzano).

CLASSIFICA

Es Chieti 49, Cantera Adriatica Pescara 47, Centrostorico Montesilvano 45, La Fenice 36; Giulianova, Montorio e Nora 33, Montesilvano 18, Virtus Castelfrentano 13, Virtus Scerne 3, Valle Peligna 0.

Ultima giornata (10 aprile)
Montesilvano-Montorio
Giulianova-Centrostorico Montesilvano
Nora-La Fenice
Virtus Castelfrentano-Es Chieti
Virtus Scerne-Valle Peligna
Riposa: Cantera Pescara Adriatica

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La ES Chieti celebra uno storico double: promozione in A2 e Coppa Italia

ChietiToday è in caricamento